Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Ogier: “Annuncerò i miei programmi prima o durante l’Australia”

Il campione del mondo ha dichiarato che deciderà il suo futuro entro l'ultima gara dell'anno

Ogier

Il futuro del cinque volte campione del mondo è sicuramente uno dei leit motiv di questo finale di stagione. Pronto a disputare l’ultimo appuntamento della stagione, il campionato del mondo rally chiuderà i battenti del 2017 in Australia. Proprio questa corsa potrebbe risultare decisiva per i programmi futuri di Sebastien Ogier, come ha dichiarato egli stesso al sito francese lepoint.

La stagione 2018 si sta avvicinando velocemente, quindi penso che prima o durante l’ultima gara in Australia saremo in grado di fare un annuncio.

Conteso tra M-Sport e Citroen, al neo penta campione iridato è stata associata anche l’ipotesi di un possibile ritiro, sul quale Seb è intervenuto cosi’:

Sono diventato padre nel giugno del 2016, apprezzo molto passare il tempo a casa a vedere mio figlio crescere. E’ sempre molto difficile lasciare casa per una settimana intera quando ci sono le gare, ma ho solo 33 anni ed è un po presto per ritirarmi. L’obiettivo numero è quindi quello di continuare a correre. Fino a quando mi diverto al volante voglio continuare, ancor di più se arrivano le vittorie, come quelle di quest’anno. Quando provo le emozioni e le sensazioni che mi danno penso che valga la pena di continuare a correre.

Tornando alla grande impresa di questa stagione, Ogier ha parlato della sua grande annata che gli ha garantito la quinta corona:

E’ stata una grande sfida per noi, abbiamo avuto la possibilità di dimostrare ulteriormente il nostro valore ad alcuni critici. Siamo arrivati a Montecarlo praticamente senza nessuna preparazione, ma fortunatamente la nostra esperienza ci ha aiutati per vincere. Siamo andati avanti con le gare più difficili, sapendo che la nostra vettura non era la più veloce del lotto ma consapevoli della bontà del nostro progetto. Abbiamo sfruttato tutto al meglio per diventare campioni.

Inutile dire che tutto il circus del mondiale attende con ansia la decisione di Ogier, la quale potrebbe sicuramente spostare gli equilibri del mercato, soprattutto in ottica M-Sport, in vista della stagione 2018.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space