Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: in vendita la Fiesta Wrc Plus di Mads Ostberg

575.000€ il prezzo della vettura utilizzata dal norvegese in questa stagione

Ostberg

Finito il mondiale rally 2017, tutto il circus del Wrc sta già pensando alla prossima stagione. Con il mercato piloti al centro dei prossimi mesi, arrivano importanti notizie riguardanti uno dei protagonisti di questo fantastico campionato, Mads Ostberg.

Il pilota norvegese ha infatti messo in vendita la Ford Fiesta Wrc Plus in configurazione 2017 con cui ha corso in questa stagione, chiaro segnale di una sua probabile assenza per la stagione ventura. Trovatosi senza nessun programma ufficiale al termine dello scorso anno, Mads ha avuto il suo bel da fare per essere al via anche solo per qualche gara di questo 2017. Il trentenne nordico ha infatti corso otto appuntamenti del campionato del mondo, conquistando come migliore risultato un quinto posto al Rally Catalunya.

Questa stagione è stata anche caratterizzata dalla fine della collaborazione con Jipocar, la struttura gestita da Martin Prokop. Motivo per cui Ostberg è stato costretto ad investire parecchio per portare avanti i suoi programmi fino alla fine del campionato. Il 2017 è stato inoltre complicato anche dal punto di vista dei navigatori; terminata la collaborazione con Ola Floene, Mads ha proseguito la stagione correndo con due copiloti diversi per le ultime gare. Ovvero il norvegese Torstein Erkisen in Finlandia e Catalunya e lo svedese Emil Axelsson in Galles.

Per i curiosi, l’annuncio pubblicato sul web recita la modica cifra di 575.000 €. Con la sua vettura in vendita, i primi rumors sul futuro di Ostberg parlano di una partecipazione al mondiale Rallycross, competizione che vede al via già parecchi ex-protagonisti del mondiale rally. Inutile dire che, in luce di quello messo in mostra quest’anno, l’eventuale assenza di Ostberg al mondiale 2018 sarà una perdita non indifferente.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space