Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TER – Bertelli – Scattolin vincono l’8° Tuscan Rewind

Completano il podio Orsak e Taddeim, nello storico vittoria per Lucky.

bertelli tuscan rewind

C’è sempre per tutto una prima volta, la prima vittoria in carriera per Lorenzo Bertelli navigato in maniera sapiente da Simone Scattolin, arriva nelle stradine sterrate del Montalcino, al termine di una gara che lo ha visto prendere la prima posizione nell’ultima prova della nottata di ieri e temerla fino all’arrivo nel primo pomeriggio sotto la fortezza di Montalcino.
[the_ad id=”8964″]

Lorenzo Bertelli, nella prima prova di ieri era incappato in un “testacoda”che lo spingeva in decima posizione, da li in poi l’equipaggio del FWRT con la loro splendida Ford Fiesta RS WRC iniziavano una poderosa rimonta che lì portava al comando nella l’ultima prova di chiusura dispuatat come detto nella tarda serata di ieri. Oggi subito un deciso attacco che gli ha permesso l’allungo decisivo per la rima vittoria in carriera.

Di altissimo livello la gara del pilota della Repubblica Ceca Jaroslav Orsak (Ford Fiesta R5 EVO2) che conclude al secondo posto assoluto tenendosi alle spalle uno degli specialisti delle strade del Tuscan, ovvero Alessandro Taddei (Skoda Fabia R5) che era stato in testa per buona parte della prima tappa.

Buona la prestazione del driver Argentino Juan Carlos Alonso (Skoda Fabia R5) che conclude in quarto posizione assoluta, seguito da Vanio Pasquali (Skoda Fabia R5), rallentato da una “toccata” che ha danneggiato una ruota. Da sottolineare la splendida prestazuibe del pilota di casa,  Valter Pierangioli (Mitsubishi Lancer Evo IX R4) che chiude in sesta posizione. Mentre “delude” Luciano Cobbe (Ford Focus RS WRC)  ancora provato dall’incidente nello shake nelle Marche, al quale sicè aggiunto la rottura di un semi-asse nel corso della  giornata odierna. Tra le vetture 2WD affermazione per Jacopo Trevisani su Peugeot 208 R2.

Nella gara riservata alle “signore” storiche affermazione per Lucky e Fabrizia Pons (Lancia Delta), l’equipaggio del Rally Club Team, già Campione Italiano ed Europeo, ha visto iniziare in salita la gara in salita a causa di una toccata durante lo shakedown del giovedì ed è stato solo grazie al lavoro dei meccanici, se sono riusciti a partire e, con un crescendo di prestazioni, aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il rally toscano. Secondo gradino del podio per Simone Romagna e Dino Lamonato (Lancia Delta), che nel corso del day1 si sono aggiudicati cinque speciali è comandando per parte del venerdì la classifica, salvo poi subire il sorpasso di Lucky. Il podio è stato completato dagli spagnoli Daniel Alonso e Candido Carrera, buoni terzi su Ford Sierra Coswworth 4×4.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space