Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Monza Rally Show 2017, la sfida è aperta. Nomi illustri per la kermesse

Elenco iscritti, Programma, Prezzi e quant'altro sulla sfida milanese

Ci siamo quasi. Nel week end si accendono i motori nell’autodromo di Monza dove vedremo darsi battaglia tanti nomi illustri delle varie discipline motoristiche mondiali. Chiamiamolo pure il ballo di fine anno questo Monza Rally Show. I campionati sono finiti, e i nostri beniamini delle due e quattro ruote si andranno a sfidare dal 1 al 3 dicembre 2017.  

Anche quest’anno, come da qualche anno a questa parte, l’evento sarà suddiviso in 2 sfide a se stanti. Il “Rally”  che si disputa tra venerdì pomeriggio e domenica mattina, e il “Masters Show”, tradotto gara ad eliminazione diretta, che si corre domenica pomeriggio, e interesserà solamente i piloti che avranno ottenuto un buon piazzamento. Si avranno quindi due vincitori oppure una doppietta se si tratta dello stesso driver. Il Rally interesserà tutta la zona della pista e il vecchio anello, mentre il Master Show avrà un circuito a sè ricavato sul rettilineo dell’autodromo.

[the_ad id=”8964″]

 

Anche quest’anno boom di iscrizioni, molte delle quali illustrissime. 105 vetture moderne e 23 storiche, sì perchè il Monza è anche corsa di vetture che hanno fatto la storia dei rally.
Le auto sono suddivise nelle seguenti categorie: WRC, R5, Super2000, RGT, R4 ed R3C, di cui 22 WRC e 45 R5.
Tra le WRC non può mancare un affezionatissimo dell’evento, il “Dottore” Valentino Rossi che, a bordo della sua Ford Fiesta cercherà di confermarsi campione dopo il trionfo del 2016. Altro pilota delle due ruote molto amato, è il campione di cross Tony Cairoli anch’egli in lizza per la vittoria con la sua Hyundai i20. Sempre alla guida della Hyundai ci saranno i piloti ufficiali WRC, Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen, che si alterneranno alla guida della stessa vettura. Sempre sponda WRC, troveremo Craig Breen, attuale pilota ufficiale Citroen che guiderà una Citroen DS3 affiancato dalla pilota nonchè fidanzata Tamara Molinaro.
Sponda rallystica troveremo inoltre Alessandro Perico con DS3 e Piero Longhi con Ford Fiesta WRC. 

Niente male nemmeno la categoria delle numerose R5 (45). Tra gli iscritti spicca infatti il 10 volte campione italiano Paolo Andreucci con la fidata compagna di vita e di mille gare, Anna Andreussi. L’equipaggio sarà ovviamente a bordo di una Peugoet 208 T16. Occhi puntati anche sul collega Marco Pollara con la medesima auto di Ucci e Francois Delecour sempre con Peugeot 208. Un tocco asiatico nella categoria con Chewon Lin a bordo di Hyundai i20 R5.

Tra le GT ci sono 9 vetture al via, con 2 Porsche 911 che si confronteranno con 7 Fiat 124 Abarth.

Categoria auto storiche ricca di tanto fascino grazie alla presenza di 12 Porsche 911, 2 Lancia Rally 037, una Fiat 131 Abarth, una gloriosa Lancia Delta Integrale e infine 5 BMW M3. Tra i favoriti troviamo Andrea Zanussi, con Fiat 131 Abarth“Lucky” su Lancia Delta e Gabriele Noberasco su BMW M3.

Qui trovate l’elenco iscritti completo della manifestazione!

[the_ad id=”8964″]

Andiamo ora a vedere il programma completo della gara:

 

Quanto costa? Sotto i prezzi con le varie promozioni e scontistiche:

Potrete gustarvi l’evento anche in diretta su Sky Sport HD a partire dalle 14.30 di domenica.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space