Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Prealpi Master Show 2017 PS1: Nello spettacolo della notte svettano Bresolin e Latvala!

Prima prova in notturna per questo Prealpi Master Show, davvero caratteristico lo show delle auto fanalate su terra, che ha visto per ora svettare tra le moderne Bresolin (208 R5) e tra le storiche Latvala (Toyota Celica ST165 A8)

Lo spettacolo della notte nei rally è risaputo, se poi ci si infanga nella terra…che spettacolo!Questo il riassunto della PS1 del 19° Prealpi Master Show, la “Master Show Night”, di 7,25km, che ha visto il disputare di una prova davvero maiuscola da Edoardo Bresolin e Rudy Pollet, che, nonostante le svariate WRC presenti, hanno infilato la loro Peugeot 208 R5 in testa alla graduatoria, staccando l’ espertissimo pilota di casa Mauro Trentin (Ford Fiesta WRC), di 2 secondi netti.

Al terzo posto provvisorio invece si è piazzato il Trentino Alessandro Bettega, navigato dall’ esperto Veneto Simone Scattolin, in gara con una Ford Fiesta R5, a 4.7 secondi da Bresolin.
A completare la Top 5 ci hanno invece pensato la Peugeot 208 R5 di Nicolò Marchioro (quarto provvisorio, a 6.2 sec dalla vetta) e la Skoda Fabia R5 di Giacomo Scattolon, ancora tutti in lizza per il podio, visto che in 6.6 secondi si trovano ben in cinque.
Tra le N4 invece bellissima prova per Sandel-Pellarin che con la loro Subaru Impreza si sono inseriti nel grande numero di R5 e WRC presenti all’ evento, in 17° posizione assoluta, mentre tra le R3C in testa è andato Jader Vagnini (Renault Clio R3C) e tra le R2B Jacopo Trevisani (Peugeot 208 R2B). Grandioso invece 57° posto assoluto e 1° di N2 per ora dei nostri Cibien-Bogo, su Peugeot 106 N2.

[the_ad id=”8964″]

Tra le storiche invece, come preventivato, in testa ci è andato il fortissimo pilota Finnico Jari Matti Latvala, sulla sua favolosa Toyota Celica ST 165 ex Carlos Sainz, il quale ha staccato di 3.5 secondi il Vicentino Simone Romagna (Lancia Delta Integrale) e di 24.8 secondi l’ altro illustre ospite proveniente dalla Finlandia, Mikko Hirvonen, in gara con una Ford Escort MK2 GR.4 pavoneggiata da dei favolosi colori Rothmans.

Questo è stato solo un antipasto del dolce pranzo che gusteremo domani, con 3 passaggi sulla ps “Master Show” di 10,40km, la quale si snoda tra i campi di Sernaglia della Battaglia e Pieve di Soligo, insomma, ne vedremo delle belle!

[the_ad id=”8964″]

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space