Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un invernale Rally Dolomiti va alla Fiesta MKII R5 di Cais-Zakova

Il driver ceco precede Bravi e Battaglin

Si conclude nel segno di Cais-Zakova il tanto atteso Rally Dolomiti. L’equipaggio della Repubblica Ceca porta la propria Ford Fiesta MKII R5 sul gradino più alto del podio dopo una domenica piuttosto complicata dal punto di vista meteorologico.

Il rally Veneto infatti, giunto alla quinta edizone, è stato caratterizzato da delle condizioni tipiche di un Montecarlo, con addirittura una nevicata del sabato notte che è andata a imbiancare le prove speciali. Tratti cronometrati dunque difficili da interpretare e con punti molto insidiosi, così tanto da costringere gli organizzatori ad annullare nei suoi tre passaggi la p.s. Valada per ghiaccio e neve. Un rally vero insomma, che ha esso a dura prova tutti quanti.

Il secondo gradino del podio va alla Hyundai I20 NG R5 di Bravi-Bertoldi, abili nel tenere dietro la 208 T16 R5 di Alessandro Battaglia e del fido Tommasini, freschi vincitori del recente Bassano.

Quarta piazza per Silva-Pina su Volkswagen Polo Gti R5, seguiti da Lorenzon-Menegon e Tomasso-Turatti sulle Skoda Fabia R5. Seguono Brik-Orian su un’altra Skoda Fabia R5 e la Citroen Ds3 R5 Righetti-Nalli.

Nona posizione assoluta e primi di due ruote motrici Dal Castello-Zanet, autori di una prestazione fenomenale a bordo della piccola Peugeot 208 R2B. Concludono la top ten Rossi-Zanella su Ford Fiesta MKII R5. Da segnalare anche la tredicesima posizione assoluta di Gianesini-Fay sulla sempreverde Renault Clio Williams A7, che si piazza in mezzo a vetture molto più recenti ed evolute.

Ottimo riscontro dunque per la gara veneta, che presentava al via un elenco partenti di tutto rispetto e un parco auto di primo ordine per la gioia della macchina organizzatrice, caparbia nell’allestimento di un rally molto interessante in un periodo storico certamente non facile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space