Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Città dei Mille: vittoria per Paccagnella-Bianco su Focus Wrc

Secondo successo per il lariano nella gara bergamasca

Ronde Città dei Mille

E’ bis di vittorie per Marco Paccagnella alla Ronde Città dei Mille, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. Il pilota lariano, questa volta con Beniamino Bianco alle note, ha infatti conquistato il suo secondo successo dopo quello di due anni fa, sempre al volante della fida Ford Focus Wrc.

Partita con temperature rigide, la gara bergamasca è iniziata con la prima prova vinta da un Ilario Bondioni in grande spolvero al volante della Skoda Fabia R5. Navigato da Elia Ungaro, il bresciano è partito come una molla, confermandosi sempre nelle prime posizioni anche nelle altre prove speciali. Complice anche la maggior potenza della Focus Wrc sulla salita scandita dai tornanti verso Selvino, Paccagnella è però venuto fuori nei due tratti cronometrati successivi, nei quali ha conquistato due scratch consecutivi.

Questa performance si è rivelata fondamentale in vista del finale di gara, dato che il driver della ABS Sport si è presentato con 4″4 di vantaggio prima dell’ultimo passaggio sugli 8 km dell’ultima prova in programma. Gap che è stato poi ritoccato fino ai 7″9 sotto il traguardo finale di Selvino. Per Bondioni è stata comunque una gara super positiva, conclusa in seconda posizione e davanti a diverse vetture Wrc. Prima tra queste la Ford Fiesta di Giaconia-Torri che, oltre al terzo posto assoluto, si è anche preso la soddisfazione di siglare l’ultimo scratch di giornata.

Un po sottotono invece la gara di Alessandro Perico che, con Andrea Dentella alle note, si è presentato al via con una Skoda Fabia R5. A differenza delle precedenti edizioni, il cinque volte vincitore di questa gara non è mai riuscito ad entrare in lizza per la vittoria. Alla fine per il bergamasco è arrivato un quarto posto che non era esattamente il risultato sperato alla vigilia. La top five è completata da Nodari-Mometti in gara con una Fiesta Wrc, stessa vettura con cui Lorenzo Della Casa e Domenico Pozzi hanno conquistato il sesto posto assoluto. Dietro di loro si è piazzato Stefano Baccega che, con la Skoda Fabia R5, ha anche portato a casa il secondo posto di classe.

In S2000, vittoria per Fabio Andolfi con la Peugeot 207, vettura con cui si è piazzato all’undicesimo posto della classifica assoluta. Quindicesimo piazza, e primo di classe S1600 per Cominelli-Crivellaro, in gara con una Renault Clio. Stessa vettura, ma di classe R3C, con cui Bigazzi-Briano hanno conquistato la vittoria di classe. I due hanno preceduto i vincitori della R2B, ovvero per Zanga-Pellicioli su Peugeot 208.

Al link la classifica completa della 13° Ronde Città dei Mille.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Fabio
    Posted 18 Dicembre 2017 1:04 0Likes

    Peccato che il primo di r3 non era una r3c ma una r3t

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space