Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally Rewind: l’ADAC Rally Deutschland in 5 video

Riviviamo i momenti principali dell’edizione 2017

Continua la nostra rubrica di fine anno Rally Rewind, immergendoci in una delle gare più veloci e affascinanti del campionato del mondo. Dopo tanto sterrato, gli equipaggi ritornano a sfrecciare sull’asfalto della Germania, tra saliscendi da brividi e impressionanti tagli tra i vitigni della Mosella.

Dopo una lotta aspra durata per tutto il weekend, sono M-Sport e Ott Tanak a gioire. L’estone sfrutta tutto il potenziale della sua Fiesta Wrc e conquista il gradino più alto del podio.

Piazza d’onore per Andreas Mikkelsen, autore di una gara pressochè perfetta e che regala finalmente un sorriso alla Citroen. Terza piazza per l’altra Ford ufficiale guidata dal campione del mondo in carica Sebastien Ogier, che può dunque incrementare in classifica piloti il suo vantaggio sui diretti inseguitori.

Bocca asciutta per Thierry Neuville che, a causa di un taglio in curva a destra particolarmente sporco, perde aderenza e piega una sospensione andando di fatto a compromettere il suo rally.

Stessa sorte anche per Chris Meeke. L’alfiere del Double Chevron commette un errore grossolano nella Prova Spettacolo, facendo letteralmente infuriare Yves Matton.

Primi verdetti invece nelle due serie include nel campionato del mondo. Il giovane spagnolo Nil Solans si laurea campione nello Junior, mentre lo svedese Pontus Tidemand alza lo scettro nel WRC2, dando seguito allo strapotere di Skoda nelle serie cadetta.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space