Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Rewind: Il Rally Australia 2017 in 5 video

Riviamo insieme l' ultima gara del World Rally Championship 2017

Eccoci qua con l’ ultimo appuntamento per Rally Rewind 2017, con il 26° Kennards Hire Rally Australia 2017, che ha decretato la fine di una stagione combattutissima, la quale ha visto svettare M-Sport nel Mondiale Costruttori ed Ogier, per la quinta volta consecutiva, nel Mondiale Piloti.

La gara è iniziata subito con un ritmo forsennato per Andreas Mikkelsen, Anders Jaeger e la loro I20 Coupe WRC che hanno letteralmente dominato vincendo tutte le prime quattro prove speciali, rifilando subito nei primi cinque tratti cronometrati 18.7 secondi a Meeke-Nagle (Citroen C3 WRC) e 21.4 secondi agli amici-rivali Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul (Hyundai I20 Coupe WRC).

Inizia la seconda giornata di gara, e alla decima prova accade il patatrac per Mikkelsen, che sbaglia e danneggia la sua I20 Coupe WRC, vedendosi costretto ad issare bandiera bianca.
Passa in testa allora il Belga Thierry Neuville, seguito però a brevissima distanza dal fortissimo driver Finlandese Jari-Matti Latvala, su Toyota Yaris WRC.

Nel corso dell’ ultima giornata di gara un monsone si abbatte sull’ Isola Pacifica, e le condizioni delle prove sono impraticabili: la PS 20 viene annullata e il podio sembra ormai deciso con Neuville primo, Latvala secondo e Tanak terzo, sembra…

Nell’ ultima prova speciale però succede il fattaccio: Jari Matti Latvala commette uno stupido errore e conclude la sua stagione nel Mondiale 2017 abbracciando un albero con la sua Toyota Yaris WRC proprio negli ultimi km del rally.
Thierry Neuville (Hyundai I20 WRC) così vince la gara, con Ott Tanak (Ford Fiesta WRC) secondo ed il Kiwi volante Hayden Paddon che chiude con un podio una stagione per lui molto difficile in sella alla sua I20.

Il Rally di Australia 2017 era valido anche come ultimo appuntamento del Campionato Australiano: Nathan Quinn ha infatti coronato il suo sogno ed è divenuto Campione Nazionale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space