Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ufficiale: Monte-Carlo e Corsica per Bryan Bouffier sulla Fiesta WRC’17

Il team M-Sport ha deciso di fugare ogni dubbio legato alla terza Ford Fiesta WRC’17  che schiererà al Rallye Monte-Carlo, prima tappa del Mondiale WRC in programma dal 24 al 28 gennaio.

Ad affiancare il cinque volte Campione del Mondo, il francese Sèbastien Ogier e il gallese Elfyn Evans, infatti ci sarà Bryan Bouffier. Il nome del Francese, già vincitore del Monte-Carlo era iniziato a circolare alcuni giorni prima di Natale e giorno dopo giorno quello che pareva un rumors è diventato realtà. Non finisce qui, il 39enne francese sarà schierato anche per il Tour de Corse, in programma ad aprile.

Malcolm Wilson commenta cosi la scelta di schierare Bryan al Monte e in Corsica:

Monte-Carlo e Corsica sono due gare molto particolari, adatte agli specialisti. Le condizioni meteo sono molto variabili e la scelta degli pneumatici sarà fondamentale per puntare al risultato massimo. L’esperienza di Bryan è qualcosa di ineguagliabile e fondamentale in questi due eventi. Il suo contributo sarà utilissimo per provare a difendere i titoli conquistati nella passata stagione.

Chi non vede l’ora di iniziare è proprio il francese:

Onestamente, mai avrei pensato che mi capitasse un’occasione del genere, sono emozionato ed entusiasta. E’ sempre un grande piacere lavorare con Malcolm e il team M-Sport, sopratutto dopo la grande vittoria ottenuta la passata stagione. Il Monte-Carlo e la Corsica sono delle gare molto diverse tra di loro, ma sono anche quelle che amo di più. Sono le due gare  francesi della stagione. E’ sempre affascinante correre nelle strade di casa, specie quest’anno con la Plus. Il nostro obbiettivo è innanzitutto quello di portare la vettura al traguardo e poi portare a casa più punti possibile per il Costruttori. Sarebbe un vero è proprio successo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space