Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar: Il dramma odierno della tappa cinque: LOEB COSTRETTO AL RITIRO!

Nei primi km di questa quinta tappa della Dakar 2018, Loeb ed Elena si insabbiano, perdono due ore, ripartono, ma sono costretti al ritiro...

Dopo i primi quattro giorni di gara disputati con un andamento crescente, il Cannibale Francese Sèbastien Loeb, nei primi km di questa difficile e sabbiosa tappa numero cinque, ha visto sfumare tutti i suoi sogni di gloria e di quelli del suo leggendario Co-Equiper Daniel Elena, con prima un’ insabbiata, poi l’ infortunio di Elena dovuto a quest’ ultima che gli ha costretti al ritiro.

Erano in seconda posizione, fino a questa mattina, con un distacco di soli 6’55 sui leader, compagni di squadra, Peterhansel-Cottret.
Questa mattina, però, non è partita nel modo giusto per il duo Franco-Monegasco, che nei primi km di tappa si è insabbiato perdendo quasi tre ore. 

Dopo 2h 45′ di agonia, i due sono riusciti a ripartire, ma poco dopo…

In prossimità di una duna, pochi km dopo il primo incidente, Daniel Elena ha risentito i postumi dell’ infortunio rimediato con la prima insabbiata,  e i due sono stati costretti ad alzare bandiera bianca.

Davvero un peccato per l’ Alsaziano e per il Monegasco, che nella gara Africana, ora Sudamericana, non riescono mai a trovare fortuna, e ora non si sa nemmeno se saranno al via nel 2019, visto l’ abbandono di Peugeot…

Dalle prime indiscrezioni, per Elena sembra rottura del coccige, non ci resta che augurargli una buona guarigione in attesa di rivederlo al via nel WRC dal prossimo Rally del Messico!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space