Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2018: Yves Matton, direttore Citroen, in vista della nuova stagione

Parole al miele per caricare Kris e Craig da parte del team principal Matton.

Abbiamo già ampiamente parlato di come si comporrà il team Citroen per questo imminente inizio di stagione 2018. Kris Meeke punta di diamante, Craig Breen seconda guida e qualche gara vedremo in corsa anche Khalid Al Qassimi. In Messico, Corsica e Catalunya, per la gioia di tutti gli amanti di questo sport, 3 gettoni per il mitico “cannibale” Sebastien Loeb.
A Stephane 
spetta invece la C3 R5.

In merito all’inizio del mondiale, è intervenuto così Yves Matton che ha fatto una panoramica sulla stagione a venire.

Ecco le parole del boss Citroen:

Il mondiale che sta per prendere il via sarà affrontato dai piloti che sono cresciuti con questo nuovo progetto, coloro che ne sono stati partecipi e hanno creduto in questa avventura e quindi Kris Craig. Le doti di Kris sono innegabili. Se mantiene la serenità ritrovata nell’ultima parte della stagione scorsa, può aspirare a tanto. Ha stoffa ed è un vero leader.  L’obiettivo è ovviamente quello di conquistare più podi possibile e portare a casa almeno un trofeo, perchè Kris può anche tranquillamente puntare al titolo.

Craig ha dimostrato di essere un pilota concreto e regolare e ha ancora tanto margine di miglioramento. Può puntare in alto.

Non possiamo non parlare della storia tra Sébastien Loeb Citroën che continua. Se doveva tornare a correre, anche qualche gara nel WRC , non poteva che farlo coi nostri colori. Nei test svolti ha dimostrato di non essere affatto arrugginito, anzi mi sembra che non abbia proprio perso nulla. La concorrenza è agguerrita, ma lui è li con loro. L’unica variabile che potrebbe metterlo in difficoltà sono le tante speciali nuove che lui non conosce mentre gli altri piloti si.

Abbiamo voluto dare ancora fiducia a Stéphane perchè siamo convinti che sia l’uomo giusto per portare in strada la Citroën C3 R5. Il nostro marchio ha puntato molto sulla nuova vettura e crediamo nelle sue prestazioni. Questo programma gli consentirà di accrescere la sua esperienza e migliorare in tutto.

In definitiva, sarà una grande stagione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space