Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Hyundai con quattro i20 Plus al Rally Portogallo

Il team coreano sarà al completo nell'appuntamento portoghese

Hyundai

Con la presentazione dei team all’Autosport Show, sono stati ufficializzati anche i programmi delle relative squadre del mondiale rally. Non ci sono state sostanziali novità eccezion fatta per l’ufficializzazione del programma di Teemu Suninen e la presenza del team Hyundai al completo in un round iridato.

Il team coreano, infatti, dopo aver elaborato un programma alternato per Hayden Paddon e Dani Sordo, schiererà quattro vetture nel Rally del Portogallo. In questo modo la squadra diretta da Michel Nandan si presenterà al via del sesto appuntamento del campionato del mondo con lo schieramento al completo, contrariamente a quanto accadrà negli altri dodici round. Come già anticipato qualche settimana fa, il budget stanziato per la stagione 2018 prevederà infatti la presenza di tre i20 (al di fuori del Portogallo, appunto) con Thierry Neuville ed Andreas Mikkelsen confermate pedine fisse della line-up.

I due avranno l’arduo compito di portare il titolo mondiale alla corte di Alzenau, mentre gli altri due alfieri del team coreano faranno da contorno secondo un programma parziale per entrambi. Dani Sordo, trentacinquenne spagnolo ed alla quinta stagione con Hyundai, correrà a Montecarlo, in Messico, al Tour de Corse, in Argentina, in Germania ed infine nella gara di casa, il Rally Catalunya. Un totale di sette appuntamenti, contando anche la partecipazione nel rally lusitano, mentre per Paddon ce ne sarà una in più. Il kiwi sarà infatti al via in Svezia, nel nostro Rally Italia Sardegna, in Finlandia e poi in Turchia, Gran Bretagna ed Australia.

Il dispiegamento di forze del team Hyundai Motorsport sarà quindi considerevole anche in questa stagione, che si preannuncia come quella del riscatto nella lotta ai titoli mondiali piloti e costruttori.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space