Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Monte-Carlo: Prima giornata di ricognizioni sulle prove speciali

Prove speciali asciutte, neve e ghiaccio solo sul Turini.

Ormai ci siamo. Una delle settimane più attese dell’anno è iniziata. Insomma siamo ufficialmente entrati nella 88a edizione del Rally di Monte-Carlo. Edizione che si preannuncia un po’ atipica viste le condizioni meteo che stanno accompagnando la vigilia della gara monegasca. Temperature sopra lo zero, poca neve e poca verglas sui tratti cronometrati. Insomma una stagione invernale un po’ anomala quella che stanno imperversando nella Francia Meridionale, come d’altronde in tutta Europa. Tuttavia la gara del Principato sta entrando nel vivo proprio in queste ore con le ricognizioni autorizzate che verranno effettuate fino alla giornata di Mercoledì.

Oggi la prima giornata, dove gli equipaggi hanno potuto affrontare un massimo di due passaggi sulle prove che verranno affrontate Domenica. Per l’esattezza sono state affrontate le prove speciali di “Le Bollène-Vésubie – Peïra Cava” e quella di “La Cabanette – Col de Braus”. Un pò di ghiaccio sulla prima che comprende lo storico passaggio sul Turini, completamente asciutta la seconda, queste le prime dichiarazioni da parte dei piloti. Nel pomeriggio poi, sono state affrontate anche le ricognizioni sulla prima prova speciale del Rally, quella che verrà affrontata Giovedì sera. Quella denominata “Malijai – Puimichel”, new entry dell’edizione 2020 del Monte. Dalle prime dichiarazioni, anche questa completamente asciutta.

Insomma, ci prepariamo ad un Monte un pò atipico anche se le condizioni meteo per il weekend prevedono qualche precipitazione. Staremo a vedere. Intanto domani un’altra lunga giornata di ricognizioni.

 

In alto una bellissima foto da Bayons, sede della seconda prova speciale. Foto di Bastien Roux.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space