Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Dakar 2018: CLAMOROSO! PETERHANSEL E SAINZ A RISCHIO SQUALIFICA!

Una notizia clamorosa è stata appena rilasciata, secondo la quale il pilota Quad Kees Koolen ha denunciato per mancato soccorso i due alfieri Peugeot che attualmente occupano la prima e la terza posizione nella classifica generale, ma ora rischiano pesanti sanzioni

Una notizia davvero inaspettata proviene dalla fine della nona tappa alla Dakar 2018, secondo la quale i piloti Carlos Sainz e Stephane Peterhansel, oltre che al già ritirato Al Rajhi, non si sarebbero fermati a soccorrere un Quad, nonostante sia obbligatorio aiutare i piloti in difficoltà che si trovano sul percorso (il tempo perso nel soccorso viene scalato dalla classifica).

Il pilota Olandese Kees Koolen, cofondatore di Booking.com, aveva incontrato grosse difficoltà durante la settima tappa, ed era fermo a bordo strada dolorante, ma, nonostante l’ obbligo, ne Peterhansel ne Sainz e nemmeno Al Rajhi si sarebbero fermati, ed i due piloti Peugeot ancora in gara rischiano grosse sanzioni, a seguito della denuncia in Direzione Gara effettuata dal pilota dei Paesi Bassi.

Le sanzioni possono infatti andare da minuti di penalità ad addirittura la squalifica dall’ evento, e per dimostrare la loro posizione il Direttore di Gara ha convocato in riunione questa sera a Salta i due equipaggi coinvolti per decidere se il comportamento atto sarà da sanzionare o meno, seguiranno aggiornamenti.

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • Elisabetta Caracciolo
    Posted 17 Gennaio 2018 14:37 0Likes

    Chiedo scusa, ma chi è il vostro inviato alla Dakar? Le notizie che state pubblicando sono false. Dovreste vergognarvi !! Mai pensato di squalificare nessuno e la penalità a Sainz non è stata revocata. Questo non è giornalismo !!! Ma falso sensazionalismo

    • Alex Alessandrini
      Posted 17 Gennaio 2018 16:23 0Likes

      Ciao Elisabetta,
      ogni articolo è firmato quindi non c’è bisogno di fare troppe indagini su chi si sta occupando di cosa. Dalle nostre parti siamo abituati a parlare con le persone prima di urlare “vergogna” ma evidentemente non funziona dappertutto così. Le notizie trapelate sulla questione sono state molteplici e in tutte le lingue del mondo e, da parte nostra, abbiamo semplicemente scelto di informare il più possibile le persone sugli sviluppi della cosa. Nello specifico dell’articolo nel quale hai deciso di offrirci il tuo “caldo” parere, non diamo alcuna certezza ma parliamo di ipotesi e spieghiamo che cosa è successo secondo le informazioni riportate. La situazione è stata gestita in modo “anomalo” e questo ha portato diverse notizie a rincorrersi fino alla notizia finale della non sanzione e classifica sub judice. Abbiamo raccontato noi così come qualunque altro sito del mondo e, se conosci un minimo il nostro sito, sai benissimo che fare sensazionalismo non è di certo il nostro modo di fare. Detto questo, ti ringraziamo per il feedback prezioso da parte di una professionista e ti salutiamo.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space