Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – In Svezia arrivano Ahlin, Touhino, e debutta Berg

Si respira aria scandinava nella serie cadetta del WRC

Continuano ad arrivare iscritti alla serie WRC2. In Svezia al momento gli iscritti alla serie cadetta son già a quota dodici, ma da qua a venerdì arriveranno altri iscritti e non son da escludere alcune sorprese tricolore. Ma andiamo a conoscere le tre new-entry odierne, tutti equipaggi chi provengono dal Nord Europa. Infatti due equipaggi arrivano dalla Finlandia, mentre uno correrà la gara di casa essendo Svedese.

Iniziamo da Jarmo Berg. Il finlandese (classe 1980) vanta un solo gettone nel Mondiale Rally. Ha infatti disputato la gara di casa nella stagione 2015 con la piccola Citroen C2 R2, gara terminata con un mesto ritiro causa un’uscita di strada. In carriera ha conquistato un solo podio, un terzo posto al AutoGlym Ralli. In Svezia porterà in gara una Skoda Fabia R5 del team Toksport WRT, navigato dal fido Rami Soursa.

Graditissimo ritorno quello di Janne Touhino. Il finnico (classe 1975) ha una grande esperienza nel Mondiale WRC, infatti vanta 49 gettoni iridati. Come miglior risultato in carriera un 4° posto assoluto in Svezia nel 2004. Nel corso della sua carriera ha corso con le squadre ufficiali di Ford (2004) e Skoda (2005) portando in gara le vetture WRC. Anche lui correrà con i colori del team Toksport WRC, portando in gara la Skoda Fabia R5, navigato dal connazionale Reeta Hamalainen.

Dalla Svezia, invece arriva Fredrik Ahlin, classe 1991. Lo svedese, nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza in campo internazionale con venti gettoni iridati, miglior risultato in carriera un 14° posto assoluto in Svezia nella stagione 2014. Nella passata stagione, ha chiuso al secondo posto il campionato Britannico, aggiudicandosi tre successi assoluti: Brik & Steel Counties Rally, Pirelli International Rally e Nichy Grist Stages 100. Anche lui sarà in gara con una Skoda Fabia R5, navigato dal connazionale Joakim Sjoberg. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space