Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Parte dalla Corsica il 2019 di Eric Camilli

E' giunto il momento di scendere in strada anche per il forte pilota francese e lo farà con una VW Polo R5

Dopo un inverno molto silenzioso e scarno di notizie, la primavera per Eric Camilli si apre nel migliore dei modi. Infatti il driver francese sarà al via del Tour de Corse portando in gara la Volkswagen Polo GTi R5 del team BMA Autosport con alle note FX-Baresi.  Al momento il programma non è stato annunciato, se né saprà di più dopo il Tour de Corse.

Intanto il pilota ha così parlato:

Ci siamo!!! Finalmente posso annunciarvi che anche per me il 2019 ha inizio. Sarò al via del Corsica con la Polo GTi R5 del team BMA. Ringrazio tutti gli sponsor per il supporto.

Per il pilota corso si tratterà del proprio esordio nel mondiale 2019, dopo aver partecipato ad un 2018 diviso nel mondiale Wrc2 tra la Fiesta di M-Sport e la Volkswagen Polo R5 ufficiale. Con essa, stessa vettura con cui correrà al prossimo Tour de Corse seppur in veste privata, corse la gara d’esordio della vettura tedesca, ovvero il Rally Racc Catalunya.
Per quanto riguarda invece la gara francese, Camilli non ci corre dal 2017, quando colse un ottavo posto di Wrc2, risultato eguagliato anche nella sua unica stagione alla corte di M-Sport nella classe regina. Il suo miglior piazzamento è tuttavia riconducibile al 2015, quando fece terzo di classe con una Fiesta R5 privata nel suo anno d’esordio con una quattro ruote motrici.

Sotto la livrea della VW Polo R5di Camilli:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space