Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: svelata la livrea della Fabia R5 di Kopecky per il Rally Montecarlo

Ecco le prime immagini dell'inedita Skoda del pilota ceco, che è stata svelata insieme all'esemplare di Veiby

Kopecky

Il countodown verso il Rally Montecarlo, primo appuntamento stagionale del mondiale rally 2018, si assottiglia sempre più. E mentre la maggior parte dei team ufficiali sono impegnati in questi giorni nelle ultime sessioni di test, compresi Citroen e Volkswagen con le loro nuove R5, i campioni del mondo in carica del WRC2 hanno svelato la livrea della loro vettura che correrà sulle strade attorno al principato.

Stiamo parlando ovviamente di Skoda Motorsport, che sarà presente alla prima gara dell’anno con una sola Fabia R5 iscritta per il mondiale WRC2 ed affidata a Jan Kopecky. Il pilota ceco sarà infatti l’unico in grado di portare punti alla sua squadra al Rally Montecarlo nel quale, esattamente come la scorsa stagione, correrà con una livrea inedita. I classici colori bianco e verde della casa di Plzen lasceranno parte a delle grafiche che richiamano chiaramente i colori la bandiera della Repubblica Ceca, paese di provenienza sia di Skoda che di Kopecky.

I campioni del mondo in carica propenderanno quindi per un’altra livrea alternativa, dopo quella del 2017 dedicata al quarantesimo anniversario della vittoria della 130 RS proprio al Monte. Ma se Skoda Motorsport correrà con una sola vettura ufficiale, altri due driver ufficiali saranno della partita con due Fabia private. Si tratta di Ole Christian Veiby e Kalle Rovanpera, che correranno rispettivamente con una vettura gestita dal Team Wevers ed una affidata alla squadra di Toni Gardemeister. E proprio della Fabia del norvegese sono giunte le prime immagini, che vi riportiamo qui sotto:

Veiby

Inutile dire che l’armata Skoda, anche se ridotta ai minimi termini per il Montecarlo, partirà per questa stagione 2018 con il chiaro obiettivo di confermarsi sul tetto del mondo del Wrc2 per il terzo anno consecutivo. Un traguardo che, con una line-up di livello assoluto, non può che essere alla portata della squadra ceca.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space