Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Simone Faggioli contro tutti i record alla Pikes Peak 2018

È stata annunciata ufficialmente la partecipazione del forte pilota Toscano alla prossima Pikes Peak 2018

Era ormai nell’ aria da qualche tempo, ma ora è ufficiale: Simone Faggioli sarà in gara alla Pikes Peak 2018, nei prossimi 23-24 Giugno 2018, a bordo di una Norma M20 SF PKP, che monterà un possente motore 3.7 Biturbo, sviluppato da TFT, capace di erogare quasi 800 cavalli.

Non sarà solo lui in gara per Norma nella famosissima cronoscalata USA, ma lo sarà anche il suo compagno di squadra Fabien Bouduban, Svizzero, il quale più che al risultato punterà a divertirsi.

Chi invece punterà alla vittoria, e non solo, è il Pluricampione Europeo Montagna Simone Faggioli, il quale andrà alla caccia di quell’ 8:13:878, che è il record stabilito nel 2013 in Colorado da Sèbastien Loeb, sulla sua Peugeot 208 Pikes Peak, e tuttora imbattuto.

Nonostante le ingenti spese ed i fortissimi avversari, vedremo infatti al via il pilota di Bagno a Ripoli, che ha fin da subito dichiarato di puntare alla vittoria ed al…record (anche se sarà molto difficile per via del manto stradale non più perfetto), in quella che è una delle gare più leggendarie al mondo, con 19,9 km di lunghezza ed arrivo situato a ben 4300 metri di altitudine.


Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space