Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Indotto record per il Rally del Portogallo 2017

meeke portogallo 2016

A margine della cerimonia di inaugurazione della Fiera Internazionale del Turismo di Madrid, Carlos Barbosa (Presidente Automobil Club Portogallo) ha rivelato che l’indotto generato dal Rally del Portogallo nella passata stagione è stato di 137 milioni di euro, ben sette milioni in più rispetto alla precedente edizione (nel 2016).

Nel corso delle sue dichiarazioni, Barbosa ha così parlato:

Abbiamo polverizzato tutti i record nel 2017. Il Rally del Portogallo con i suoi 137 milioni di indotto, ben sette in più della passata stagione, è stato l’evento sportivo e non solo, più importante che si è tenuto nel territorio lusitano. Tale indotto economico e turistico è secondo solo ad Euro2004.

Per il 2018 siamo già pronti e carichi. La gara sarà sempre nel Nord del Paese, tanto apprezzata da tifosi, piloti e media e si disputerà dal 18 al 21 maggio. Importantissimo è il fattore legato alla sicurezza, se non fosse per l’ottimo lavoro di commissari e per le telecamere atte a controllare il pubblico, il Rally non esisterebbe.

Per il 2018 avremo delle gustose novità, delle nuove prove che vi sveleremo a tempo debito, anche perché la mappa ancora non è stata consegnata alla FIA. Sempre per questo 2018 confermo che si disputerà una prova spettacolo dentro la città di Porto. Sarà più lunga rispetto ad altre edizioni in cui si è disputata. Un particolare occhio di riguardo lo abbiamo riservato agli accessi del pubblico, alle sicurezze e di conseguenza alle vie di fuga.

Ricordiamo che dietro a questo grande indotto per la Nazione, c’è il grande lavoro, spesso silenzioso di oltre 1200 persone. Questa gente è il cuore del nostro Rally!!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space