Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: si allunga il programma di Teemu Suninen con la Fiesta Plus?

Il finlandese potrebbe correre qualche gara in più rispetto alle otto inzialmente previste

Suninen

Se in casa Hyundai la terza vettura per il 2018 sarà divisa tra Hayden Paddon e Dani Sordo, Malcolm Wilson sembra avere problemi esattamente opposti.

Dopo aver ufficializzato Bryan Bouffier per Montecarlo e Corsica al volante della terza Fiesta Wrc Plus, il boss M-Sport ha infatti imbastito un bel programma anche per Teemu Suninen. Otto gare inizialmente previste per il finlandese a partire dalla Svezia, con il Monte e la Germania pianificate al volante della Fiesta R5.

Un totale di dieci rally per Teemu, con la Corsica, l’Argentina e l’Australia che non vedranno il suo nome nell’elenco iscritti. Almeno per ora.

Ebbene si, perchè contrariamente a quanto accaduto in Hyundai, il programma del terzo pilota M-Sport potrebbe allargarsi. A dar man forte a questi rumors è stato lo stesso Suninen, che si è espresso cosi’ ai microfoni di Motorsport News:

E’ possibile che possa prendere parte ad altri eventi al di fuori di quelli inizialmente concordati. Ho parlato con Malcolm e, se ci troveremo in lotta per il campionato costruttori ed il team avrà bisogno di aiuto, è probabile che possa correre qualche gara in più.

Dovesse verificarsi una situazione simile, M-Sport si giocherebbe una buona carta considerando quanto fatto di buono dal finlandese in sole due apparizioni con la Fiesta Wrc Plus. Al debutto con una vettura mai vista prima, Suninen ha infatti stupito tutti alla sua prima gara in Polonia nel 2017, conquistando un sesto posto oltre alla vittoria di qualche prova speciale. Risultato migliorato poche settimane dopo in Finlandia, grazie al quarto posto ed a una velocità non certo comune per un pilota che si può tranquillamente definire un rookie.

Per questo Suninen sarà indubbiamente da considerare come potenziale rivelazione dell’anno, anche se c’è ancora tanto da imparare, come ammesso da egli stesso:

Devo lavorare per essere più veloce nei rally più lenti, in particolare sull’asfalto. L’anno scorso ho fatto bene in Corsica e Spagna nel WRC2, ma con la Plus è ovviamente tutta un’altra cosa.

E a giudicare dai risultati ottenuti l’anno scorso, la capacità di adattamento sembra una dote tutt’altro che sconosciuta per Teemu. Che, nonostante abbia corso le sue uniche gare nella classe regina sui fondi a lui più congeniali, può davvero farci divertire in questo 2018.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space