Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Una Skoda al Max (Rendina) per Fabio Andolfi

Sarà Motorsport Italia a fornire la Fabia per il WRC 2 al team ACI Italia

Vi abbiamo raccontato ieri (qui l’articolo) del corposo progetto presentato ieri da ACI per la stagione 2018. Due equipaggi lanciati nel World Rally Championship e due nel Campionato Italiano Rally per una copertura importante e ambiziosa.

Per dare l’occasione al driver di punta Fabio Andolfi di ben figurare si è deciso di abbandonare la Hyundai i20 (che non ha mai convinto per tutto il 2017 Fabio ma non solo) e di passare ad una vettura molto più competitiva. La soluzione è una Skoda Fabia R5 che verrà fornita dal team del pilota romano Max Rendina Motorsport Italia.

Dopo una stagione di esperienza a supporto del pilota messicano Benito Guerra, l’organizzazione italiana ha tutte le competenze e le armi per dare il giusto supporto a Fabio e permettergli di giocarsi le proprio doti al pari di tanti altri. D’altronde il team italiano ruota nell’orbita mondiale da ormai diverse stagioni in diverse categorie, ha portato a casa anche diversi titoli ed ha l’esperienza giusta per poter offrire supporto totale.

Il WRC2, e più in generale la competizione tra le vetture R5 nel Mondiale, sarà veramente accesa con nomi importanti a sfidarsi nei diversi eventi e anche i nostri colori potranno finalmente cercare di giocarsela ad armi pari.

A breve forniremo dettagli precisi anche sul supporto tecnico a Luca Bottarelli (le voci parlano di una R2 col supporto di M-Sport) e anche per Marco Pollara e Damiamo De Tommaso (per cui pare sia confermato il supporto Peugeot Italia).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space