Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italiani al Montecarlo, DAY 2: Qualche difficoltà per i nostri, ma nessuno vuole mollare!

Vediamo come sono andati i nostri portacolori nel Day2 al Monte

Seconda giornata di gara di questo Rallye Automobile de Monte Carlo 2018, innumerevoli insidie durante i 144km di prove speciali che i concorrenti hanno trovato nella giornata odierna.

Tra i nostri portacolori, prova solida del Vicentino di Lusiana Eddie Sciessere, il quale sta continuando il processo di apprendistato a bordo della Citroen DS3 R5 di PH-Sport e che, coadiuvato da Flavio Zanella, occupa la diciassettesima posizione assoluta, e quarta di WRC2, nonostante una foratura (e conseguente perdita di 4min circa) nella SS7.

Diciamo che per il Veneto è stata davvero una buona partenza, con un ritmo superiore di circa 2.50/3 sec al km rispetto ai primi di categoria, che possiamo comunque considerare buono al netto del fatto che questa è la prima partecipazione del Vicentino ad una gara del WRC.

Sta facendo una prestazione spettacolare, nonostante vari problemi al motore, anche il Siciliano Andrea Nucita, il quale sulla sua Abarth 124 R-GT si sta confermando primo di classe e 21° assoluto, alla sua seconda gara di carriera nel WRC.

Dopo un ottimo quindicesimo tempo assoluto sulla SS8, è risalito al 23° posto assoluto il nostro Manuel Villa, il quale si sta divertendo davvero tanto nella kermesse Monegasco-Francese a bordo della Ford Fiesta WRC di Tamauto.

Sta correndo davvero una ottima prova  anche l’ Astigiano Enrico Brazzoli, navigato da Luca Beltrame, il quale si trova in terza posizione di WRC3, e 32esima assoluta, a bordo della sua Peugeot 208 R2B.

Dopo un inizio molto difficile, sta iniziando a divertirsi anche l’ avvocato volante Carlo Covi, il quale con la sua Peugeot 208 R2B sta correndo puntando al divertimento assoluto navigato dal Veneto Pietro Ometto. I due si trovano ora in 54esima posizione assoluta.

Dopo la disavventura nella SS1 di ieri notte, il duo Italiano composto da Andrea Coti Zelati e Giovanni Barbaro ha fatto segnare nelle ps odierne qualche bel tempo a bordo della sua Citroen DS3 R3T, occupando la 57° posizione assoluta dopo otto prove.

Nella giornata di domani i nostri eroi invece si troveranno davanti per un’ altra volta quest’anno un percorso impervio, con previsioni che danno nevicate e con ben 117km di prove speciali da disputare, dove anche la scelta delle gomme farà la sua importante parte.

– Eddie Sciessere – Flavio Zanella (Citroen DS3 R5) – 17° Assoluti e quarti di WRC2
– Andrea Nucita – Marco Vozzo (Abarth 124 RGT) – 21° Assoluti e primi di RGT Cup
– Manuel Villa – Daniele Michi (Ford Fiesta RS WRC) – 23° Assoluti ed undicesimi tra le RC1
– Enrico Brazzoli – Luca Beltrame (Peugeot 208 R2B) – 32° Assoluti e terzi di WRC3
– Carlo Covi – Pietro Ometto (Peugeot 208 R2B) – 54° assoluti
– Andrea Coti Zelati – Giovanni Barbaro (Citroen DS3 R3T) – 57° assoluti

Nel video il brivido corso da Eddie Sciessere:

https://www.facebook.com/rallyciak/videos/722032231332609/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space