Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Montecarlo, WRC3: dominio di Franceschi anche nel Day2

Non cambia la situazione tra le piccole

E’ un vero e proprio dominio quello di Jean-Baptiste Franceschi nella classe WRC3 del Rally Montecarlo 2018. Il francese, dopo aver fatto segnare i migliori tempi di classe nelle due prove notturne di ieri, ha replicato alla grande anche in questa seconda giornata di gara.

Il giovane pilota ventunenne si è infatti accaparrato tutti gli scratch disponibili, con i suoi tre rivali che lo hanno visto praticamente solo col binocolo. Primo fra questi è il Taisko Lario, impotente di fronte al dominio del suo collega e della sua Ford Fiesta R2T. Il finlandese ha pagato ben tre minuti di ritardo in otto prove speciali che, accumulandosi al minuto di ieri, vedono il suo svantaggio dal leader quantificato in addirittura 4 minuti e 10 secondi. A rendere ancor più significativa questa performance di Franceschi, basta pensare che il francese è anche il primo classificato tra le vetture due ruote motrici.

Dietro di loro la bagarre non è che sia delle più avvincenti, dato che i nostri Enrico Brazzoli e Luca Beltrame sono terzi di classe a più di dieci minuti. I nostri portacolori meritano comunque un elogio per essere arrivati fin qui, in una gara come il Montecarlo dalle condizioni sempre difficile e variabili. A bordo della loro Peugeot 208 R2B, il nostro equipaggio precede in classifica la vettura gemella dei belgi Molle-Herman, i quali pagano altrettanti dieci minuti dal podio WRC3.

Qui sotto la classifica del WRC3 al termine del Day2:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space