Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Italiani al Monte, Day 4: Sciessere terzo, Brazzoli vince. Grazie ragazzi!

In questa ultima giornata di Montecarlo i nostri portacolori hanno concluso una gara molto buona per tutti (o quasi).

Quattro prove speciali in programma, tra le quali due Col du Turini, e oltre 60km di prove totali per la giornata di oggi, l’ ultima di questo Rallye Automibile Monte Carlo 2018, che ha visto davvero ottime prestazioni dei “nostri”. In primis con il terzo posto di WRC2 per Eddie Sciessere, Flavio Zanella e la loro Citroen DS3 R5 by Ph-Sport e con la vittoria nella categoria WRC3 per Enrico Brazzoli, Luca Beltrame e la loro Peugeot 208 R2B. Senza dimenticare l’ottimo diciassettesimo posto assoluto per Manuel Villa, Daniele Michi e la loro Ford Fiesta WRC. Ma non solo.

Iniziamo con Eddie Sciessere, il quale con una giornata accorta, navigato dal sempreverde Flavio Zanella, ha portato la sua Citroen DS3 R5 al quindicesimo posto assoluto, e terzo nella classifica WRC2. Davvero un buon inizio di stagione per il driver di Lusiana, alla sua “prima” nel WRC.

Si è fatto il regalo dei cinquant’anni in anticipo Manuel Villa, con la partecipazione al leggendario Montecarlo a bordo di una Ford Fiesta WRC, preparata da TamAuto.
Il Savonese infatti, navigato da Daniele Michi, non ha deluso, concludendo l’evento Monegasco in diciassettesima posizione assoluta, con il sorriso stampato in faccia dopo ogni PS.

 

Non aveva mai vinto in un rally Mondiale, ma oggi è stata la sua “prima volta”Enrico Brazzoli, navigato da Luca Beltrame, ha infatti fatto sua la categoria WRC3, piazzando inoltre la sua Peugeot 208 R2B in ventesima posizione assoluta.

Puntava al massimo divertimento, e ci è riuscito: “The flying lawyer” Carlo Covi, infatti, ha portato a termine questo suo ennesimo “Monte”. Questa volta navigato da Pietro Ometto ed a bordo di una Peugeot 208 R2B, che hanno portato in 43esima piazza assoluta.

Ultimi, ma non per divertimento, i nostri Andrea Coti Zelati e Giovanni Barbaro, che hanno concluso questo Monte facendo segnare anche ottimi tempi a bordo della loro Citroen DS3 R3T.

Peccato invece per l’unico ritiro tricolore di questa gara, quello di Andrea Nucita e Marco Vozzo, i quali hanno dovuto abbandonare dopo la PS11 a causa di un guasto elettrico patito dalla loro Abarth 124 RGT. I nostri portacolori avevano messo a segno un gran quarto tempo assoluto (a causa anche delle condizioni del terreno molto favorevoli rispetto ai primi)  nella PS9.

Complimenti sinceri a tutti i nostri portacolori che si sono fatti valere tra le strade mondiali Franco-Monegasche, sperando che la orrida e ridicola mentalità di schifare l’ estero cambi presto, e ci sono ottimi segnali di questo, visto anche i tanti Italiani che vedremo in gara al Rally Sweden, nel prossimo Febbraio.

 

– Eddie Sciessere – Flavio Zanella (Citroen DS3 R5) – 15° Assoluti e terzi di WRC2
– Manuel Villa – Daniele Michi (Ford Fiesta RS WRC) – 17° Assoluti ed undicesimi tra le RC1
– Enrico Brazzoli – Luca Beltrame (Peugeot 208 R2B) – 20° Assoluti e primi di WRC3
– Carlo Covi – Pietro Ometto (Peugeot 208 R2B) – 43° assoluti
– Andrea Coti Zelati – Giovanni Barbaro (Citroen DS3 R3T) – 47° assoluti

Foto: Timo Anis Photography

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space