Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Montecarlo, WRC3: vittoria di Brazzoli-Beltrame

I nostri portacolori si sono aggiudicati la prima gara del WRC3

Brazzoli

C’è anche un po di Italia nell’ottantaseiesima edizione del Rally Montecarlo. Enrico Brazzoli e Luca Beltrame hanno infatti vinto la classe WRC3 con la loro Peugeot 208 R2B, al termine di una gara complicata e caratterizzata da qualsiasi tipo di condizione.

I continui cambiamenti di fondo non hanno però tratto in inganno i nostri portacolori, contrariamente agli protagonisti della categoria dedicata alle “piccole”. La prima parte della gara ha visto  il vero e proprio dominio di Jean-Baptiste Franceschi che, con la sua Ford Fiesta R2T, si è aggiudicato tutte le prove speciali ad eccezione della ss9, prima del ritiro. Le difficili condizioni della undicesima prova speciale hanno infatti tratto in inganno il velocissimo francesino, finito fuori strada con le possibilità di ripartire ridotte allo zero.

Gara complicata anche per l’altro pilota in lizza per il podio di classe, Taisko Lario. Il finlandese ha compromesso la sua gara nella nona prova speciale, nella quale ha perso ben trentasette minuti. Un gap che, nonostante gli ottimi tempi messi a segno nelle stages successive, è risultato incolmabile. Ecco quindi che i nostri Brazzoli-Beltrame sono riusciti, senza squilli ma con tanta costanza, a conquistare una bellissima vittoria in classe WRC3. Dietro di loro, staccatissimi, hanno concluso i belgi Molle-Herman anch’essi in gara con una Peugeot 208 R2B ma staccati di più di ventidue minuti.

Il nostro equipaggio si è inoltre classificato al terzo posto nella classe dedicata alle trazioni anteriori, dietro ai due veloci francesi Bonato e Latil. Ovviamente a loro vanno i più nostri sentiti complimenti, mentre qui sotto riportiamo la classifica di classe WRC3:

WRC3

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space