Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

L’incredibile weekend di Janne Tuohino: ritirato per un incidente…..in sauna

Ha davvero dell'incredibile l'epilogo del rally finlandese per il pilota di casa

Pensate che l’uscita di Sebastien Ogier tra i banchi di neve sia stato l’incidente più spettacolare del weekend dell’Arctic Rally? Vi sbagliate di grosso. Ebbene si, perché Janne Tuohino è stato protagonista di un epilogo assai inedito nella sua gara di casa. Questa volta però, neve e ghiaccio non sono stati direttamente riconducibili ad un auto da rally fuori controllo.

Dopo una giornata di prove nel freddo polare, l’esperto pilota di casa si è concesso una rilassante serata di recupero nella sauna del suo hotel. E proprio qui è accaduto il fatto che ha rovinato il suo fin lì buono weekend di gara. Scivolando su una lastra di ghiaccio nella strada del ritorno, Tuohino si è procurato una brutta botta alla spalla che lo ha costretto persino al ricovero in ospedale. Ovviamente, per lui è stato impossibile continuare la sua corsa, che fino a due prove dal termine era stata più che discreta.

Il finlandese occupava infatti la dodicesima posizione nella classifica con la sua Ford Fiesta Wrc Plus, prima vettura privata nel parterre della classe regina. Un risultato apparentemente non esaltante, considerando anche il fatto di essere stato messo dietro da Lappi e Mikkelsen con due vetture inferiori quali le R5. Non bisogna infatti dimenticare che Tuohino non partecipava ad una gara iridata dal 2019, quando corse il Rally di Svezia sempre con una Fiesta Wrc, concluso al decimo posto. Per lui, pilota attivo nel mondiale nei primi anni duemila, la singola gara di casa iridata è diventata quasi un’abitudine in questi ultimi anni.

Certamente Tuohino avrebbe preferito un finale diverso per questa sua apparizione nel 2021, che comunque non sarà facilmente ripetibile in futuro. Ad ogni modo, auguriamo pronta guarigione al buon Janne Tuohino, sperando di rivederlo presto nuovamente al via di un rally iridato.

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Giovanni Galati
    Posted 4 Marzo 2021 22:21 0Likes

    Sei un grande

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space