Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tommi Makinen sulla prima al Monte:”Possiamo lottare per entrambi i titoli!”

Ecco le dichiarazioni di gioia del boss di casa Toyota dopo l'ottimo debutto dei suoi

Gioia e soddisfazione quelle espressa dal team principal Toyota, Tommi Mäkinen. Il boss della casa nipponica ha elogiato il debuttante Ott Tänak, dopo lo speciale secondo posto conquistato con la Yaris nella prima del mondiale a Montecarlo. A rendere ancora più dolce questo Monte è stata la doppietta a podio ottenuta con la terza piazza di Jari-Matti Latvala. Resta un po’ di rammarico per la quarta posizione sfumata proprio all’ultimo dopo una grande gara del giovane di casa, Esapekka Lappi (7°).

Sentiamo dunque le parole di Makinen:

È stato un grandissimo risultato per la nostra squadra, ottenuto in un rally a noi non preferito. Risultato meglio di questo lo abbiamo ottenuto in Finlandia, ma quello era il nostro rally di casa. 

La squadra è forte e i nostri piloti altrettanto forti. Sono stati molto bravi e anche Esapekka lo è stato, peccato per quell’errore nelle battute finali. Le condizioni erano durissime e non fare errori praticamente impossibile. 

Il debutto di Ott è stato impressionante. Sono stato molto, molto, molto sorpreso di un inizio così. E’ concentratissimo sul suo lavoro e non ci sono problemi di nessun tipo. Ho parlato con il suo ingegnere ed era assolutamente soddisfatto del lavoro svolto finora con Ott. Ha detto che è  facile lavorare con lui e che si capiscono al volo. 

Ringrazio veramente tutto il team. Hanno dato un supporto enorme per centrare subito un risultato così importante. Ha fatto solo quattro giorni di test in queste condizioni, ma ha reagito subito alla grande.

Siamo molto fiduciosi e consapevoli che possiamo lottare per entrambi i titoli. Jari e Ott hanno le carte per lottare per il titolo piloti, ma anche perché ora tutti e tre i piloti sono in grado di guidare per il podio, rendendo possibile anche il titolo costruttori.

Prossimo impegno in Svezia e Toyota arriva più carica che mai. Riuscirà a lasciarsi dietro Ogier?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space