Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Monte-Carlo: La protesta degli agricoltori francesi che minacciano di ostacolare la gara

La mobilitazione, nei dipartimenti dell'Alta Provenza e delle Alte Alpi, con diversi agricoltori favorevoli a bloccare il rally

Si tratta di una mobilitazione che continua da diverso tempo e gli agricoltori hanno programmato per domani, Giovedì 25 Gennaio, diverse proteste sulle strade dei dipartimenti dell’Alta Provenza e delle Alte AlpiL’autostrada A51 tra Manosque e La Saulce potrebbe essere bloccata anche fino a venerdì.

Sono previsti diversi cortei di trattori, in particolare due in partenza da Embrun e Champsaur, passando per Gap. Una mobilitazione su vasta scala che dovrebbe ostacolare notevolmente la circolazione nel dipartimento in mattinata.

Gli agricoltori saranno mobilitati, come detto, anche nell’Alta Provenza, a partire dalle ore 6 di giovedì mattina. I caselli di Manosque e Sisteron Nord saranno bloccati e la mobilitazione si preannuncia significativa, anche se per il momento è impossibile avere cifre precise. L’accesso all’autostrada sarà quindi impossibile per diverse ore, gli agricoltori pensano addirittura di dormire sulla A51 con l’obiettivo di prolungare il blocco fino a venerdì.

Alcuni agricoltori pensano addirittura di ostacolare lo svolgimento del Rally di Monte-Carlo, bloccando il passaggio degli equipaggi.

A fronte di questa mobilitazione il Direttore di Gara del 92esimo Rally di Montecarlo, Alain Pallanca, ha emesso questa sera la Comunicazione COC nr.10 nella quale avverte tutti i concorrenti del blocco dell’autostrada A51, consigliando il percorso alternativo con la previsione di trovare grande traffico:

https://app-cdn.sportity.com/e1d0647b-a654-4c1c-9441-d39672e1741c/85957aa8-8505-4780-88f3-d3d931b3a7cf_COC%20Communication%2010.pdf

Fonte: BFM Dici - www.bfmtv.com/bfm-dici
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space