Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Ott Tanak: ” Nel 2013 ho pensato al ritiro”

Dichiarazioni inattese del pilota estone sul suo passato

Ott Tanak

Ott Tanak è ormai uno dei protagonisti cardine del mondiale rally, in seguito alla sua importante ascesa da un paio d’anni a questa parte. Un percorso iniziato e proseguito con M-Sport, fino all’attuale permanenza in Toyota con cui è partito alla grande in questo mondiale 2018.

Eppure, a nostra insaputa, abbiamo corso il rischio di perdere per strada il pilota estone ed il suo funambolico stile. E’ stato infatti lo stesso Ott a dichiarare ad Autosport le sue intenzioni di abbandonare la carriera rallystica dopo l’appiedamento di M-Sport a fine 2012. Queste le sue parole:

Nel 2013 non avevo intenzione di continuare a correre. Ero praticamente in pensione e avevo già iniziato un nuovo lavoro. Ho solamente partecipato a qualche gara in Estonia con una Subaru Impreza Gruppo N, ma solo per divertimento. Questo è uno sport costoso, non avevo programmi per il futuro. Poi fortunatamente le opportunità per tornare a correre in pianta stabile sono arrivate, con un sedile di M-Sport confermato.

Una vera e propria fortuna, considerando il pilota che è diventato Tanak allo stato attuale. Ma d’altronde tutta l’esperienza dell’estone alla corte di Malcolm Wilson è stata piuttosto travagliata, con varie interruzioni e tanti alti e bassi. Primo fra questi quello del 2012 appunto, arrivato nonostante il terzo posto conquistato in Sardegna alla sua penultima gara disputata con la Fiesta Wrc in quella stagione. Poi il ritorno, seppur parziale, nel 2014, convertito a programma pieno l’anno successivo. I tanti errori ed incidenti lo costrinsero poi ad un altro appiedamento, con sistemazione al team D-Mack.

Il resto è storia recente, con Tanak assoluto protagonista in quel 2016 ed in lotta fino a poche gare dalla fine nella stagione d’esordio delle Wrc Plus. E a giudicare dalle sue dichiarazioni, ci è andata proprio bene.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space