Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Marquito Bulacia al via di sei gare del WRC2

Il boliviano debutterà nel mondiale dopo l'esperienza italiana

Dopo diversi rumors riguardanti una presenza di Marquito Bulacia nel mondiale WRC2, quest’oggi è arrivata la conferma. Il boliviano, come comunicato da egli stesso sui profili social, sarà infatti al via di sei gare del mondiale al volante della Ford Fiesta R5 della Vialco Racing.

Il diciassettenne andrà quindi ad accompagnare l’altro baby driver, Kalle Rovanpera, dopo che i due hanno vissuto assieme buona parte della scorsa stagione nel nostro campionato. Le stagione di Bulacia inizierà dal Messico, terzo appuntamento in calendario dopo la Svezia, per proseguire in Argentina, Sardegna e Galles. Per finire ci sarà poi la Spagna ed la trasferta oltreoceano dell’Australia, ultima gara dell’anno.

Come evidente si nota una bella dose di sterrato nel programma del boliviano dato che il solo Rally Catalunya presenterà, ma solo parzialmente, il fondo catramato. D’altronde anche nella sua esperienza italiana Bulacia ha preso parte solo a gare su terra, sulle quali avrà la possibilità di aumentare il suo feeling in un palcoscenico come quello del campionato del mondo.

Ovviamente auguriamo il meglio a questo giovane talento, in attesa di vederlo in azione nel nostro Rally Italia Sardegna.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space