Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tutto pronto per il 10° Franciacorta Rally Show 2018

Sul circuito bresciano si correrà dal 9 all'11 febbraio

Siamo in dirittura d’arrivo per  quanto riguarda il decimo appuntamento del Franciacorta Rally Show, spettacolare rally stradale sul circuito di Castrezzato, che ha visto come ultimo vincitore non un nome qualunque, Piero Longhi.

Verifiche, Gare e premiazioni

Il programma inizia giovedì 8 con l’ingresso di tutti i veicoli in assistenza e box, con le varie pre-verifiche sportive e tecniche e successivamente riunione dei commissari sportivi. Il venerdì si inizia con le verifiche sportive e ritiro dei materiali e dalle 9 alle 12 le sette sessioni di shakedown. Nel pomeriggio si svolgeranno tutti i briefing con il direttore di gara, le ricognizioni delle varie prove speciali mentre alle 16:45 la cerimonia di partenza del rally. Alle 17: 15 si inizia a fare sul serio con la partenza della prima prova speciale, nella quale si sfideranno tutti i concorrenti dal n° più alto al n° più basso concludendo così la prima giornata di gare. Il weekend da programma vedrà 3 prove speciali il sabato e domenica in mattinata, l’ultima prova speciale con chiusura del rally e pubblicazione delle varie classifiche finali. Con la chiusura della quinta prova speciale e le relative classifiche finali, si inizia con il “Daniel Bonara Tribute” alle 12 e alla premiazione ufficiale del “Franciacorta Rally Show” e del “Daniel Bonara Tribute”

Tra gli iscritti, in totale sessanta, ci saranno dieci Wrc tra cui la Citroen C4 di Luca Pedersoli e la Fiesta di Alfonso Di Benedetto. Con una stessa vettura sarà al via anche Giacomo Ogliari, mentre con due Fabia R5 Alessandro e Felice Re proveranno a dire la loro per la vittoria assoluta A questo proposito particolare attenzione meritano anche i sempre veloci Mirko Zanardini e Luca Tosini, anch’essi in gara con due vetture ceche. Con il numero uno sarà della partita anche uno dei protagonisti del Montecarlo, ovvero Andrea Nucita e la sua 124 Abarth.

Al link l’elenco iscritti completo.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space