Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Volkswagen: test per Gronholm, Solberg e Tidemand con la Polo R5

La nuova Polo è stata sottoposta ad un'intensa sessione di test in Svezia

Polo

Quando Volkswagen ci si mette, vengono fuori sempre cose egregie. Anche nel caso di una innocua sessione di test, anche se cosi’ semplice non è sembrata affatto.

Nel corso della scorsa settimana la casa di Wolfsburg è stata infatti protagonista di una serie di prove per sviluppare la nuova nata, la Polo R5. E i piloti ai quali è stato assegnato a questo incarico rispondono a tre campioni del mondo. Nientemeno che Petter Solberg, Marcus Gronholm e Pontus Tidemand. I tre driver hanno avuto modo di testare la vettura tedesca sulle nevi svedesi nei dintorni di Kall, alternandosi al volante della Polo e proseguendo l’importante programma di sviluppo predisposto dai vertici di Hannover.

Solberg è stato il primo a mettersi al volante della “piccola” vettura destinata al mondiale WRC2 che, come già dichiarato da egli stesso, pare averlo invogliato a tornare a correre. Il campione del mondo 2003 è stato molto entusiasta delle sue prove, in cui ha totalizzato circa 300 chilometri.

Petter, navigato per l’occasione da Veronica Engan, ha poi lasciato il volante al suo ex collega Marcus Gronholm, già tester ufficiale della Polo Wrc Plus. A terminare il programma di queste quattro giornate di test non poteva non esserci Pontus Tidemand, ovvero il pilota prediletto dal vertici Volkswagen per sviluppare la Polo. Lo svedese campione del mondo in carica WRC2 ha infatti preso parte a tutte le sessioni di test fin qui disputate, oltre ad essere l’indiziato numero uno per portare al debutto la vettura di Wolfsburg nel prossimo Rally di Germania.

Insomma, un impegno a tutto tondo quello della casa tedesca con piloti di un certo calibro ed esperienza. Basta pensare che, nel giro di pochi mesi, la Polo R5 ha già svolto diversi giorni di prove su tutte le tipologie di fondi. Prima in Galles, subito dopo il round iridato, poi in Austria su asfalto e poi quelli appena conclusi in Svezia.

Tutto questo non fa che destare grande attesa e curiosità in vista del debutto mondiale, che potrebbe riservare anche qualche sorpresa sul fronte Petter Solberg.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space