Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: ecco la Fiesta Wrc Plus di Henning Solberg per il Rally di Svezia

Svelato il mezzo con cui il norvegese sarà al via del secondo round iridato

Henning Solberg

Si tinge di arancio il Rally di Svezia di Henning Solberg. Il norvegese ha svelato la livrea della sua Ford Fiesta Wrc Plus con cui sarà al via del secondo appuntamento iridato, e sicuramente per tutti gli spettatori non sarà difficile riconoscerlo.

Il fratello di Petter ha infatti scelto una tinta completamente arancione, riproponendo uno stile già visto nelle sue apparizioni nel mondiale con la Peugeot 307 Wrc, Ford Focus ed anche Ford Fiesta. L’esemplare della Plus con la quale correrà tra le nevi svedesi è quello del team Adapta, ovvero lo stesso utilizzato da Mads Ostberg nella scorsa stagione oltre a due gare norvegesi disputate all’inizio di questo 2018. Quella contrassegnata con il numero 14 sarà inoltre l’unica privata nella classe regina, dopo l’ufficializzazione dell’assenza del nostro Lorenzo Bertelli.

Per Henning, che sarà navigato dal connazionale Cato Mankerud, questa sarà la prima esperienza con una World Rally Car di nuova generazione, ma quel che certamente non gli è nuovo sono le strade scandinave. L’esperto norvegese ci ha infatti sempre corso anche dopo la sua permanenza in pianta stabile nel mondiale, conquistando tre settimi posti nel 2012, 2014 e 2016, tutti al volante di una Ford Fiesta Wrc. Chissà che gli anni pari gli portino fortuna anche in questa edizione.

Qui sotto le foto della Ford Fiesta Wrc Plus di Henning Solberg:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space