Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Galles, day1: Italiani molto indietro, Brazzoli si difende in WRC3

Una giornata tutto fuorchè facile per i "nostri" nella fanghiglia britannica, vediamo come sono andati.

Non è iniziato purtroppo nel migliore dei modi per gli equipaggi tricolore questo Wales Rally GB 2018, undicesimo appuntamento stagionale per quanto concerne il WRC, che vedeva tre piloti italiani a giocarsi le proprie carte sulle scivolose strade britanniche, davvero insidiose anche per via del moltissimo fango presente sulla sede stradale ed a causa della pioggia caduta copiosa.

Avevano incominciato con il piede giusto Fabio Andolfi ed Emanuele Inglesi, che a bordo della loro Skoda Fabia R5 by Motorsport Italia hanno saputo tenere un ottimo passo sulle prime prove speciali, a poco più di un secondo al km dal “rocket” Rovanpera, davvero imprendibile oggi.

Purtroppo però, sulla PS8 sono stati costretti a fermarsi poco dopo l’inizio PS, ed hanno perso ben 5 minuti, scivolando dal nono addirittura al diciassettesimo posto di classe RC2, ed 11esimo tra gli iscritti al WRC2.

In ogni caso, dal driver savonese si sono viste ottime cose anche in condizioni difficili, e speriamo riesca a migliorarsi ancora nelle prossime due giornate di gara, nonostante un ritardo da Kalle Rovanpera, leader di classe, che sfiora i sette minuti (a causa soprattutto del problema sopracitato).

 

Anche Simone Tempestini e Sergiu Itu, quest’oggi, hanno faticato, con un inizio di giornata solo “discreto” a bordo della loro Citroen C3 R5, ed un problema sempre sulla PS8 che ha fatto perdere loro 3’30, passando dall’undicesima posizione di RC2 alla quattordicesima, poi divenuta tredicesima a fine giornata.
I tempi non sono stati malvagi, anzi, però solo in alcune prove è riuscito a scendere sotto i 2sec/km, segno anche di un evidente bisogno di ulteriore adattamento a bordo della non facile neonata, anche perché solo il “decimo” di WRC2 al momento è “magro” per uno col suo talento.

 

A bordo della loro piccola Peugeot 208 R2B, Enrico Brazzoli e Luca Beltrame stanno continuando la loro avventura “mondiale” nel WRC3, focalizzata sul non fare errori e continuare nella magnifica esperienza in gare di un certo valore.
Nella categoria RC4 per loro ottima la quarta posizione momentanea, a +3’38.3 dal leader Williams, e con la loro solita costanza si sono portati anche al secondo posto nel WRC3, campionato in cui loro al momento sono in quinta posizione assoluta generale.

 

Insomma, non una giornata stellare per i nostri, tutti comunque ancora in gara dopo aver mostrato cose positive, e nella giornata di domani, che prevede ben 150km di prove speciali, senza alcuna assistenza intermedia, che metteranno a prova macchine, piloti e gomme, cercheranno ancora una volta di mettere in mostra il loro potenziale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space