Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Svezia: Shakedown positivo per gli Italiani, ora testa alla gara!

I nostri portacolori hanno affrontato lo shakedown, che ha permesso loro di trovare confidenza con i rispettivi mezzi.

Questa mattina gli equipaggi del Rally di Svezia hanno affrontato i passaggi di shakedown sui 6.86km di “Skalla”, chilometri atti all’ instaurazione di un buon feeling con il mezzo che poi gli equipaggi stessi andranno ad utilizzare in gara, che inizierà alle 20 di questa sera, con la SS1 “Karlstad”, di 1.90km.

I nostri portacolori hanno utilizzato questi km per prendere confidenza con le auto e con le nevi Svedesi, visto purtroppo notoriamente la poca esperienza degli Italiani su fondi innevati, senza mai forzare sul passo, visto che  il rally vero deve ancora iniziare.

26° Assoluto ed undicesimo posto di WRC2 per il nostro veneto Umberto Scandola, il quale è al via sulla Skoda Fabia R5 di S.A Motorsport Italia con l’ obbiettivo di fare esperienza e di cercare un buon risultato in questo weekend di fuoco, con la focalizzazione costante comunque di passare sul palco di arrivo Domenica.

Si è classificato 42esimo, con due passaggi di shakedown, l’ altro Veronese di S.A Motorsport Italia, vale a dire Luca Hoelbling, il quale ha già mostrato il sorriso sui denti fin dai primi km.

Nella folta classe J-WRC, invece, hanno occupato la 13esima e la 15esima posizione i nostri Luca Bottarelli ed Enrico Oldrati, che sono andati ancora cauti questa mattina, in attesa questa sera di iniziare a scaricare i cavalli delle loro Ford Fiesta R2T.

Hanno fatto solo un passaggio, giusto per verificare il corretto funzionamento del mezzo meccanico, invece i nostri Giacomo Frisiero (Mitsubishi Lancer Evo IX N4) e Tamara Molinaro (Ford Fiesta R5), i quali non sono iscritti a nessuna serie intermedia (es. WRC2), ma sono solo alla ricerca della “sideways experience” che offrono i terreni scandinavi, fonte di grande divertimento.

I nostri sei alfieri (Bertelli purtroppo per motivi di lavoro non è potuto essere presebte) inizieranno come anticipato la gara vera e propria questa sera, dalle ore 20, con la SS1, la prova spettacolo dell’ Ippodromo di Karlstad (1.90km), luogo teatro, tra l’ altro, del ritiro di Thierry Neuville nello scorso 2017.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space