Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Team Citroen al termine del Rally Svezia 2018

Dichiarazioni post-gara dei piloti: dal rammarico di Meeke alla gioia incontenibile di Breen

In un evento in cui la Citroën Total Abu Dhabi WRT era stata assente dal podio dal 2014, Craig Breen e Scott Martin hanno tenuto testa fino all’ultima tappa per chiudere poi al secondo posto.  La performance del team Citroen è stata completata da un buonissimo 6° posto al debutto di Mads Østberg e Torstein Eriksen. Più deludente il risultato dell’equipaggio composto da Kris Meeke e Paul Nagle ritirati.

Secondo podio di Craig nel WRC, dopo il suo terzo posto al Rally Finland nel 2016 confermando il buon inizio di stagione della Citroën Total Abu Dhabi WRT.

Desideroso di continuare a collezionare miglia con la C3 WRC, Mads Østberg non ha forzato troppo difendendo il suo sesto posto, preferendo la conquista di punti importanti per il Citroën Total Abu Dhabi WRT . Il norvegese ha quindi concluso con successo il suo debutto  mentre il team ha consolidato il suo terzo posto nella classifica del mondiale costruttori.

Andiamo a vedere le dichiarazioni a fine gara dei tre piloti Citroen, cominciando da Kris Meeke:

È stato un rally difficile per noi. Con la nostra posizione di partenza già dal venerdì, ho avuto difficoltà a trovare il ritmo e il feeling con la vettura. Siamo poi stati tra i primi anche sabato, stavo comunque lavorando duramente per ottenere il punto per il decimo posto quando ci siamo infilati in uno snowbank a bassa velocità e abbiamo danneggiato il turbo. E ‘stato davvero un rally sfortunato. Sono determinato a riscattarmi, iniziando già dal Messico. Dei prossimi quattro rally, ne ho già vinti tre e in Corsica ho guidato l’anno scorso. Dobbiamo rifarci.

Continuiamo con un grandissimo Craig Breen, autore di un ottimo risultato e di una prestazione davvero degna di nota:

Sono assolutamente al settimo cielo. E’ stato un weekend incredibile. Mi è sempre piaciuto molto questo rally in passato, ma devo dire che mi sono sorpreso questo weekend perché ero in grado di lottare in prima fila per tutta la gara. Non ho commesso errori. Pensavo che i rallies veloci non fossero adatti a me, ma mi sono ricreduto. In ogni caso, la mia C3 WRC era perfetta ed è bello conquistare un risultato del genere per tutta la squadra. Complimenti ai ragazzi che hanno lavorato molto duramente per ottenere questo risultato.

Completiamo il giro di interviste con quella a Mads Østberg:

Sono contento del mio ritorno in squadra. Non mi aspettavo di poter lottare per una posizione così buona visti i pochi chilometri percorsi con la nuova vettura. Spero che il team sia soddisfatto di ciò che abbiamo fatto in questa prima esperienza insieme. Con più tempo in macchina, posso essere ancora più competitivo con la C3 WRC. In ogni caso, mi piacerebbe tornare presto in gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space