Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

LEGO celebra Ford ed M-Sport per la vittoria del Mondiale WRC2017

Si aggiunge una nuova vettura alla collezione LEGO dedicata alle vetture rally

Qualche tempo fa vi avevamo parlato della Lego che era uscita con una serie dedicata alle vetture rally e non che hanno fatto la storia. Ecco che la casa danese amplia la sua gamma aggiungendo la vettura del campione del mondo 2017. Quindi LEGO, Ford e il Team Rally M-Sport presentano la nuova creazione a mattoncini colorati ovvero una Ford Fiesta WRC Plus.

La vettura va ad arricchire la collezione Speed Champions, dedicata ai modelli d’auto più famosi di sempre.

I progettisti LEGO si sono divertiti a riprodurre, il più fedelmente possibile, la vettura dotandola anche di passaruota e spoiler anteriori e posteriori. Il set del modellino comprende anche una scelta di cerchi, due bonnet intercambiabili (uno con faretti per la guida notturna) e grafica da gara. Non poteva certo mancare il pilota ben agghindato di casco e tuta, il quale può essere collocato a bordo della vettura.

I mattoncini totali che compongono la scatola sono 203.
Le dimensioni della Ford Fiesta M-Sport WRC Plus sono: 6 cm di altezza e larghezza e 13 cm di lunghezza.

Sull’uscita di questa novità LEGO è intervenuto il Global Director di Ford Motorsport, Mark Rushbrook che ha così parlato:

Nel 2017 abbiamo vinto ben due titoli nel World Rally Championship pertanto quale altra vettura se non la Fiesta WRC Plus poteva essere aggiunta alla collezione LEGO® Speed ​​Champions. Questa nuova collezione è un modo davvero divertente per celebrare il successo del nostro team. Mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro.

Bene, cosa aspettate ad aggiungere questo curioso pezzo alle vostre collezioni rallystiche??

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space