Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Loeb parla dopo i test: “Ho più confidenza con la C3 Wrc”

Il Cannibale si è dichiarato soddisfatto dei recenti test in vista del Messico

Sebastien Loeb

Quello appena trascorso non è stato esattamente un weekend memorabile per le competizioni rallystiche, con i calendari dei maggiori campionati privi di impegni. A prendersi tutta l’attenzione è stato quindi Sebastien Loeb che, nella giornate di venerdì e sabato, ha svolto una sessione di test in Spagna per preparare il suo ritorno nel mondiale rally previsto in Messico.

Il Cannibale, fuori dal giro del mondiale da tre anni, ha avuto l’occasione di provare la Citroen C3 Wrc Plus dopo un paio di sessioni di prove durante lo scorso anno sia su asfalto che su terra, riscontrando parecchi miglioramenti nel set-up della vettura rispetto ai test del 2017. Queste le sue parole ad una recente intervista a wrc.com:

Mi sono sentito meglio in questi test rispetto a quelli dello scorso anno. L’evoluzione del pacchetto sospensioni mi ha dato maggior confidenza, ed era una cosa di cui avevo bisogno. Rispetto alla C3 del 2017, il motore è migliorato cosi’ come il bilanciamento generale della vettura. Mi è piaciuta, tutto ha funzionato bene.

Nella sessione di test del team Citroen, Kris Meeke è stato il primo a mettersi al volante della C3 per definire i primi assetti, che sono poi restati sostanzialmente invariati anche per Loeb. L’alsaziano, che proprio oggi ha spento quarantaquattro candeline, si è infatti dedicato a delle piccole modifiche sul set-up della World Rally Car francese:

Ho provato alcune cose diverse proposte dagli ingegneri, e alla fine la macchina non era tanto differente dal set-up che utilizzano gli altri piloti. Ho apportato alcune piccole modifiche a differenziali e sospensioni, ma per il resto ho cercato di adattarmi alla vettura. Sono stati due giorni di test senza grossi problemi, la C3 mi è sembrata facile e veloce da guidare. Quindi mi è sembrata complessivamente buona.

Basterà questa confidenza per concretizzare le ambizioni del nove volte iridato tra le prove speciali messicane?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space