Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

4 buoni motivi per venire al Rally Arezzo Valtiberina 2018

Non manca veramente più niente per dare il via libera alla dodicesima edizione del Rally Valtiberina, quest’anno nella piena formula rally. Un’edizione speciale che ha tolto i veli un giorno alla volta, sorpresa dopo sorpresa. Noi di Rallyssimo saremo sicuramente in prova speciale ed io, con questo articolo, voglio darvi almeno quattro motivi per cui vale la pena di salire in macchina per venire nelle zone di Arezzo.

Sono quattro per semplicità ma potevano essere molti molti di più. E smettiamola di guardare il meteo: la pioggia, il vento e Burian non sono più grandi dei motivi che sto per darvi.

Il percorso

Ve lo abbiamo presentato qualche mese fa e c’era da non crederci. Ed invece è verissimo. Una gara pensata interamente su prove speciali che hanno visto palcoscenici mondiali, con Arezzo, Anghiari e Pieve Santo Stefano a fare da contorno e a dare quel tocco di storia che non guasta mai. E poi l’asso Cerbaiolo ad arricchire il tracciato che richiama sempre tantissimo pubblico sull’Alpe di Poti. Prove speciali un po’ per tutti i gusti, tra velocità e tecnica ma rigorosamente su terra. Sarà il fango probabilmente a dominare la scena ma quando “scivola molto” è tutto molto più bello.

Gli iscritti

Al Valtiberina è sempre stato di livello ma quest’anno c’è da farsi venire le lacrime agli occhi. Per la prima volta una WRC Plus (con alla guida Lorenzo Bertelli) si presenta allo start di una gara italiana e già questo dovrebbe bastare pr pensare di muoversi. Se ci aggiungiamo altre 6 WRC, 10 R5 e una nutrita flotta di Super 2000 e categorie inferiori, arriviamo ad un totale di 90 iscritti che sono un numero di tutto rispetto per una gara in questo momento dell’anno.

La notte

Sarà un sabato sera speciale, potete contarci. Con la partenza del secondo giro sulla Cerbaiolo verso le ore 18, gli appassionati di fanaliere, urla strazianti di motori che squarciano la sera in mezzo al bosco e rally per piloti con un certo “pelo sullo stomaco” avranno di che divertirsi. E il resto della magia lo farà il pubblico che promette da mesi di non volersi perdere uno degli eventi dell’anno per gli appassionati di rally. Rally d’altri tempi che confermano la bontà dell’organizzazzione in accoppiata con la serie Raceday Rally Terra.

Il Non-Compleanno di Epic Rally Tribe

E poi ci saremo noi che, come per ogni gara nei dintorni di Romagna, Marche, Umbria e Toscana, rinnoviamo l’amicizia con quei pazzi furiosi di Epic Rally Tribe nella loro festa di Non Compleanno (maggiori info a questo link). Ma questa volta non ci sarà Alice nel paese delle meraviglie. Ci saranno un gruppo di appassionati uniti da una voglia matta di riportare quel calore mondiale su strade (e per organizzazioni) che il mondiale lo meriterebbero per davvero.

Appuntamento dunque nella ultima S prima del fine prova, dalle ore 14.30. Al primo passaggio vogliamo essere tanti, al secondo dobbiamo essere tutti.

Perché sarà un’altra grande festa dei rally e della sua gente.

Immagine tratta dalla pagina ufficiale Rally Arezzo Valtiberina

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space