Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Dalla Sardegna arrivano Francesco Tali e Carlo Pusceddu

Equipaggi sardi al via del CIRT

Dall’Isola dei Quattro Mori al Campionato Italiano Rally Terra!! Saranno due gli equipaggi sardi che parteciperanno alla serie dedicata ai terraioli e con altissima probabilità potrebbero arrivarne degli altri. Per entrambi si tratta del debutto nel tricolore terra.

Il primo equipaggio sarà Francesco Tali, pilota originario di Arzachena, che sarà navigato nel corso della stagione dall’esperto co-driver Eneo Giatti. L’equipaggio porterà in gara la performante Ford Fiesta R5 preparata dalla RB Motorsport e correrano con i colori del team La Superba.  Il loro sarà un programma di ampissimo respiro, infatti saranno in gara questo weekend in Toscana al Rally Valtiberina – Città di Arezzo. Il programma prevede la partecipazione a tutte e sei le gare del Campionato alle quali si aggiungerà la presenza al Rally Italia Sardegna, tappa italiana del Mondiale e ad alcune gare spot. Per Tali, si tratta della stagione di debutto nel mondo dei rally, infatti ha debuttato lo scorso mese di febbraio, al Rally due Castelli in Croazia, chiudendo al secondo posto.

Il secondo equipaggio iscritto al CIRT, invece vedrà al via Carlo Pusceddu, driver di Oristano, navigato da un altro esperto navigatore Paolo Cottu, che vanta in carriera oltre 200 gare alle note, tra cui alcuni presenze anche nel Mondiale Rally.  La loro stagione sarà quasi tutta concentrata sul Campionato Italiano Terra, che affronteranno con la grintosa Peugeot 208 R2 griffata con i colori del Team Autoservice Sport, ad questa si uniranno alcune gare su fondo catramato per continuare il percorso di crescita di Carlo, che ha debuttato nei rally nella passata stagione.

Il calendario del CIRT, prevede sei appuntamenti, partenza in Toscana nel mese di aprile con il Liburna Rally, per proseguire con la prima new entry della stagione, il Rally dei Nuraghi e del Vermentino in Sardegna, successivamente San Marino, Nido dell’Aquila e Adriatico. Gran finale in Toscana a novembre al Tuscan Rewind

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space