Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Erc: si separano le strade di Kajetanowicz e Baran

La coppia polacca non correrà più assieme nel 2018

Kajetanowicz

Dopo nove anni di collaborazione, si interrompe la collaborazione tra Kajetan Kajetanowicz e Jarek Baran. La storica coppia polacca, insieme dal 2009, ha ufficializzato la notizia tramite un comunicato del Lotos Rally Team, con cui i due hanno conquistato gli ultimi tre titoli europei consecutivi.

Una decisione presa in totale accordo tra le due parti che, nella lunga e trionfale convivenza, sono stati anche quattro volte campioni polacchi. Le loro strade proseguiranno quindi separatamente, dopo l’ultima gara disputata e vinta al Rajd Barborka con una Ford Fiesta Wrc Plus. Una conclusione degna di nota, con un successo in una gara seppur di minore entità ma con una vettura al top della classe.

Queste le parole con cui è stata ufficializzata la notizia:

La nostra collaborazione è durata nove anni basandosi su una grande fiducia reciproca. Abbiamo condiviso grandi successi e momenti emozionanti. Molte delle decisioni prese in questo ultimo periodo sono state in pefetta armonia, ultima tra queste quella di intraprendere ognuno delle sfide diverse. Ringraziamo tutti i nostri partner e i nostri tifosi per averci sostenuto ed aver avuto sempre fiducia in noi.

In questi anni Kajto ed il suo navigatore hanno preso parte a circa 80 rally, vincendone 31 e salendo sul podio in cinquanta occasioni. I due sono stati inoltre i primi a vincere per tre volte consecutive il titolo ERC, nel 2015, 2016 e 2017.

Ora che la loro collaborazione piena di successi è giunta al termine, è ancora in attesa la definizione dei programmi di Jarek Baran, cosi’ come il nome del nuovo copilota di Kajetan Kajetanowicz.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space