Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Raimund Baumschlager torna alla Skoda per il Rebenland Rally

Il pluri campione austriaco tornerà a correre nonostante non fosse nei suoi programmi

Gli anni passano, ma Raimund Baumschlager risponde sempre presente. A venticinque anni dalla conquista del suo primo titolo austriaco, il pilota cinquantanovenne sarà ancora in gara nel secondo appuntamento del campionato austriaco, e primo della Mitropa Cup, il Rebenland Rally.

Nonostante i programmi del veterano austriaco non prevedessero altre gare nella serie nazionale dopo la conquista del quattordicesimo titolo nel 2017 con la Volkswagen Polo Wrc ex-Ogier, il pluri campione nazionale avrà l’opportunità di correre con una Skoda Fabia R5 del team di sua proprietà, la BRR (Baumschlager Rally & Racing). Originariamente tutte le vetture erano già state prenotate, ma in seguito al forfait di un suo “cliente”, Raimund ha colto al volo questa occasione per tornare al volante di una vettura ceca. Con l’esemplare in configurazione R5 della Fabia, Baumschlager ha conquistato il titolo austriaco nel 2015, correndoci anche nella stagione successiva oltre alle prime gare del 2017.

Il pilota austriaco avrà quindi modo di correre senza pressioni, libero da pensieri di campionato e di classifica, in attesa dei suoi impegni da team manager per cui curerà i programmi europei di Norbert Herczig e Albert von Thurn und Taxis. Per quanto riguarda la sua attività al volante, Baumschlager è certo di correre la terza gara del campionato austriaco, il Lavantall Rally mentre ulteriori impegni futuri si baseranno sulle eventuali disponibilità tra le auto del suo team.

Oltre alla presenza di Baumschlager fuori programma, attrazione aggiuntiva al Rebenland Rally è un elenco iscritti composto da ben 98 equipaggi, 15 di questi al volante di vetture R5, che faranno compagnia ad un paio di Wrc. A questo link, l’entry list completa.

Baumschlager

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space