Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Wrc2, Rally del Messico: Kalle Rovanpera subito out

Il finlandese si è subito ritirato nel corso della seconda speciale

Rovanpera

E’ durato solamente lo spazio di pochi chilometri il Rally del Messico 2018 di Kalle Rovanpera. Il giovane finlandese è infatti finito subito out nella seconda prova speciale del rally, la “Duarte-Derramedero”, la prima vera stage dopo la prova spettacolo di ieri.

Il pilota Skoda, che è al debutto con la Fabia ufficiale nel mondiale, è atterrato male da un salto, colpendo una pietra che ha causato la rottura del radiatore. Con il danno troppo ingente per essere riparato senza passare dall’assistenza, il finlandese è stato quindi costretto ad abbandonare immediatamente le sue ambizioni di classifica. La trasferta messicana di Kalle potrebbe però continuare in seguito al molto probabile rientro in gara con la formula del super rally. Un modo per accumulare esperienza sulle difficili ed insidiose strade messicane.

Rovanpera non è stato l’unico a riscontrare diversi problemi, dato che anche Nil Solans si è fermato in prova per cause ancora da chiarire. Sono invece arrivati alla prima assistenza Marquito Bulacia, che ha accusato problemi di surriscaldamento al motore della sua Fiesta R5, e Gus Greensmith, il quale ha riportato danni nel corso della ss3.

Nonostante ciò il britannico è secondo dopo il primo giorno di gara della prima tappa, con oltre tre minuti di margine dal leader della classifica Pontus Tidemand. Anche Jari Huttunen non è stato autore di una gara facile, dato che è quinto a sette minuti. Il podio di classe è quindi completato dal cileno Pedro Heller

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space