Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Una tigre malese nelle foreste irlandesi: Marcus Gronholm tester della Proton Iriz R5

Continua il lavoro di sviluppo sulla vettura malese per il bi-campione WRC

Non si fermano le sessioni di development test per la nuova vettura di classe R5 della casa malese Proton.

Dopo l’avventura nell‘Intercontinental Rally Challenge con il modello Satria Neo S2000 con piloti Giandomenico Basso, PG Andersson e Guy Wilks, il costruttote orientale si sta lanciando nello sviluppo di un nuovo modello.

Incaricato della responsabilità il ‘lungagnone’ finlandese Marcus Grönholm: iniziati nel 2017, i test proseguono ora che la vettura ha ricevuto il nullaosta all’omologazione FIA lo scorso marzo; obbiettivo principale la commercializzazione del prodotto nei diversi campionati mondiali e regionali tra cui WRC2, ERC e la serie asiatica APRC.

Le ultime prove stanno avvenendo nei tratti sterrati irlandesi, dove a dare supporto tecnico-logistico è il team Melliors Elliott Motorsport.

Sarà una vettura competitiva? Nessuno può dirlo finché non arriveranno i primi tempi di fine PS. Di sicuro la categoria R5 sta riscuotendo un buon successo ed una variegata presenza di costruttori: qualcuno indica questi segni come incertezza delle Case sui nuovi regolamenti WRC riguardanti l’introduzione dell’ibrido nel Mondiale.

Copyright: Planetemarcus.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space