Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR 2018 – Elenco iscritti Rally del Ciocco

Ben 21 R5 e tanti giovani al via della gara toscana

Peugeot

Saranno ben centodue gli iscritti al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, gara di apertura del Campionato Italiano Rally 2018, divisi in 66 nel CIR e 36 nella gara regionale. Andiamo ad analizzare gli iscritti della gara tricolore.

Un plateau partenti ricchissimo quindi, con tanti pretendenti al successo finale da rendere veramente difficile poter fare un pronostico, è a tutto questo va ad unirsi il meteo che potrebbe sconvolgere e mischiare ulteriormente le carte in tavola. Tra i sicuri protagonisti al successo, il dieci volte campione d’Italia, Paolo Andreucci con Anna Andreussi (Peugeot 208T16 R5) alle note sulle strade di casa proveranno ad andare alla caccia del titolo numero undici in carriera. Chi proverà a dar filo da torcere al toscano, sarà in primis il cesenate Simone Campedelli che avrà al suo fianco Tania Canton è potrà contare sull’evoluzione della Ford Fiesta R5. Chi lotterà per il titolo sarà anche il veronese Umberto Scandola con “Gillo” D’Amore a leggere le note a bordo della Skoda Fabia R5 gommata DMACK.  Da tenere d’occhio in ottica titolo il varesino Andrea Crugnola che in coppia con Danilo Fappani proverà a cucirsi addosso la Ford Fiesta R5 del team HK Racing.  Per la lotta alla vittoria, attenzione anche al siciliano Andrea Nucita, che sarà un pericoloso avversario, sia per il successo, sia perchè non essendo iscritto a campionato può levare punti preziosi a chi si giocherà il titolo, Nucita navigato da Marco Vozzo sarà al via con la Hyundai I20 R5 preparata e gestita da Bernini.

Non solo Crugnola, anche altri giovani saranno al via della gara garfagnina, iniziano da Marco Pollara, il siciliano dopo aver conquistato il titolo Junior nella passata stagione, per il 2018 disporrà della Peugeot 208T16 R5, subito dietro dopo una stagione di crescita nel CIWRC, torna nell’Italiano assoluto il molisano Giuseppe Testa con la una Ford Fiesta R5.  Al via anche tanti locali, che ovviamente sognano di far la gara della vita, il primo è Rudy Michelini (Skoda Fabia R5) che nelle strade del Ciocco ha sempre ben figurato, vedi ad esempio l’ottimo secondo gradino del podio conquistato nella scorsa stagione, debuttano nel CIR invece altri piloti locali come Leopoldo Maestrini, Luca Artino e Federico Santini tutti su Skoda Fabia R5.  Confermate anche le presenze di Kevin Gilardoni (Ford Fiesta R5), Antonio Rusce (Ford Fiesta R5) e di Simone Bertolotti (Skoda Fabia R5) che punteranno ad accumulare km ed esperienza, cercando di entrare nella parte alta della classifica.

Tre le R5 “straniere”, spicca la presenza dei due nippon Takamoto Katsuka e Hiroki Arai in gara con le Ford Fiesta R5 del Team Gazoo Racing di Tommi Makinen, mentre il terzo sarà il russo Nikolay Gryazin che porterà in gara una Skoda Fabia R5.

Lotta calda è attesa anche nel CIR Junior, riservato agli Under26 che raccoglie la meglio gioventù tricolore. Tra gli iscritti spiccano sicuramente Damiano De Tommaso – Michele Ferrara Tommaso Ciuffi – Niccolò Gonnella per entrambi i galloni del Team ACI Italia, con lo sguardo rivolto al futuro. Contro di loro, uno stuolo di ragazzini terribili, che nelle stradine del Ciocco potrebbero far cadere ogni pronostico, Alessandro Nerobutto, Lorenzo Coppe, Davide Nicelli, Stefano Strabello e Jacopo Trevisani anche loro porteranno in gara le piccole R2 del leone rampante. Mentre tra i pretendenti al CIR 2WD troviamo Ivan Ferrarotti, Emanuele Rosso e Riccardo Canzian in gara con le Renault Clio RS R3T.

Tra i non iscritti a campionato spiccano le presenze di Gianuca Tosi e Alessandro Del Barba (Renault Clio R3), Jarkko Nikara (Ford Fiesta R2T), Christopher Lucchesi (Fiat 124 Abarth RGT) e Gianandrea Pisani – Grazia Ponzano (Renault Twingo R1).

Bella anche la sfida al femminile, con diversi equipaggi iscritti, troviamo la massase Corinne Federighi – Monica Cicognini (Renault Clio R3) che nel CIR ha già vinto due titoli femminili, Luciana Bandini e Patrizia Perosino porteranno in gara due Renault Clio S1600 è saranno navigate rispettivamente da Rita Ferrari e Veronica Perosino. Debutto nel CIR invece per Rachele Somaschini con alle note Alessandra Benedetti in gara con una Mini Cooper S JCW.

Elenco iscritti: http://www.cioccorally.it/public/41-rally-il-ciocco-iscritti-CIR/Elenco-Iscritti-CIR-CIocco-2018.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space