Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Benito Guerra salterà anche il Rally Argentina

Il messicano sarà costretto al forfait dopo l'incendio della sua Fabia

Benito Guerra

Quello di Benito Guerra è stato indubbiamente un inizio di stagione da dimenticare. Il messicano è stato costretto a dare forfait al suo rally di casa in seguito all’incendio che ha distrutto la sua Fabia R5 nei test pre gara, poriprio a ridosso del round casalingo.

Per questo motivo tutti gli imminenti appuntamenti del pilota sudamericano sono parsi subito a forte rischio, con il Rally Argentina che è stata la prima gara mancante del suo calendario. Le motivazioni sono facilmente riconducibili al fatto che la sua Fabia non fosse pronta per il quinto appuntamento del mondiale, in programma dal 26 al 29 aprile. La vettura della Motorsport Italia è stata infatti spedita in Europa, ed un nuovo esemplare non sarà allestito in tempo per la gara sudamericana.

Nonostante Guerra abbia avuto il permesso di cambiare i suoi eventi designati validi per il mondiale WRC2, il disappunto del messicano per il forfait forzato nelle sue gare di casa è notevole. La sua stagione inizierà quindi al Rally del Portogallo, nel weekend del 26-29 aprile, prima gara della sua stagione europea alla quale seguiranno Italia, Germania, Spagna, Galles e Turchia. La sua ultima apparizione sarà invece il Rally d’Australia.

Guerra ha poi parlato ai microfoni di wrc.com riguardo all’incendio della sua Skoda:

Stavo accompagnando dei vincitori di alcuni concorsi tv e radio in un esperienza al mio fianco, sul sedile destro. Durante l’ultimo passaggio con uno dei miei meccanici, ho notato uno strano odore nell’abitacolo. Si era rotto un tubo dei freni, e l’auto ha iniziato a prendere fuoco dalla ruota posteriore sinistra. Una volta sceso dalla macchina e allontanatomi di alcuni passi, ho sentito uno strano botto, dopodichè la macchina ha iniziato a bruciare all’interno. E’ stato terribile, non avevo mai visto nulla di simile. Il 90% della macchina è andato a fuoco.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space