Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Rally di Finlandia: proseguono i test per Kalle Rovanperä

Il finlandese è uno dei favoriti del rally di casa in programma il prossimo weekend

Rovanperä è salito all’élite delle World Series in questa stagione. Il giovane pilota della Toyota ha vinto già due gare quest’anno: il primo numero uno della sua carriera è arrivato in Estonia a luglio e ha potuto festeggiare la sua seconda vittoria un paio di settimane fa in Grecia, alla sua seconda stagione nella massima serie.

Oggi, Rovanperä ha fatto richiesta per un test per preparare la gara finlandese a Korpilahti, ed è già super carico e positivo.

Guidare il rally di casa in un’auto WRC è una delle cose più affascinanti della mia carriera finora. Il rally di casa è sempre diverso e il rally di finlandia è comunque speciale.

Essendo la sua prima apparizione su una Wrc Plus per Kalle al Rally di Finlandia causa la cancellazione per via della pandemia Covid-19 lo scorso anno la determinazione è maggiore per portare a casa un buon risultato, anche in ottica campionato, nel quale si trova in quarta posizione a poche lunghezze dal compagno di squadra Evans e Neuville. Le sue parole:

Le condizioni possono essere davvero difficili in gara se sarà bagnata e fangosa. Potrebbero cambiare le cose, ma non vedo l’ora che arrivi la gara. È anche bello vedere i fan per incoraggiarci. Ci troviamo quarti in campionato e ancora 3 gare da disputare, il nostro intento è quello di fare una buona gara in Finlandia.

Ecco qui il video dei test:

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space