Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Rally d’Abruzzo approda nel TER

La gara su sterrato avrà base nella città di Teramo

Quello che era un rumors, finalmente è diventato certezza, il 1° Rally Internazionale d’Abruzzo approda nel TER – Tour European Series. L’annuncio è stato dato nella giornata odierna dagli organizzatori, la gara avrà come base la città di Teramo, è offrirà agli equipaggi e agli appassionati un rally tecnico e molto spettacolare, in un contesto ambientale favoloso tra mare e montagna.

Un ritorno importantissimo quello dell’Abruzzo, nello scacchiere dei rally tricolore, infatti si erano corsi rally con validità sia di Campionato Italiano e perfino Europeo Rally, un rilancio importante per un territorio che nel corso degli ultimi dieci anni è stato colpito da due devastanti terremoti, che han colpito ma non hanno spezzato il popolo abruzzese, che si è sempre rialzato fiero e più forte che mai.

Sentiamo le dichiarazioni di Luca Grilli (TER Promoter e Organizer): 

Siamo felici di avere il Rally d’Abruzzo nel nostro campionato è un rally dalle grandissime potenzialità. Questo nuovo evento è una grande opportunità di rilanciare e promuovere una bellissima regione, la sua natura selvaggia e incontaminata ospita un percorso su sterrato tecnico con caratteristiche uniche nel suo genere. La base della gara sarà Teramo, cittadina a 25 km dal mare e del massiccio del Gran Sasso, luogo ideale per chi vuol venire a correre un bel rally e anche per il pubblico che potrà ammirare i campioni nella natura più selvaggia.

Continuiamo con quelle di Max Rendina (Motorsport Italia – Rally d’Abruzzo Organizer): 

Questa è una nuova esperienza, vogliamo promuovere questo magnifico territorio dopo gli eventi sismici e portare il Rally tra gli eventi che contano nei prossimi tre anni. Abbiamo avuto un’enorme sostegno da parte di tutte le istituzioni per questa bella avventura guidata da Alfredo De Dominicis che conosce molto bene l’area interessata dalla gara. Siamo lieti di aver aderito ad una serie internazionale come il TER che si è dimostrato un valido  strumento per una promozione e un raggiungimento a livello globale.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space