Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Marcos Ligato annuncia il ritiro per problemi di salute

Il sudamericano chiuderà la propria carriera rinunciando anche al prossimo Rally Argentina

Ligato

Avrebbe dovuto correre il prossimo Rally d’Argentina con una Ford Fiesta Wrc Plus di M-Sport, secondo alcuni rumors, ma ciò non avverrà. Marcos Ligato ha infatti annunciato il ritiro dalle competizioni per motivi di salute, dopo una carriera ventennale nel mondo dei rally.

Il quarantenne argentino aveva già in mente l’idea di appendere il casco al chiodo, ma prima avrebbe voluto correre il suo rally di casa con una vettura top class. I problemi di salute lo hanno però fermato prima del previsto dato che, ancor prima del Rally d’Argentina, Ligato è stato costretto a dare forfait anche ad un rally che stava correndo in Paraguay lo scorso weekend.

Ovviamente l’argentino ha mostrato tutto il suo disappunto per questa rinuncia:

E’ un vero peccato non essere in grado di partecipare a questo evento molto speciale per me, in cui volevo chiudere la mia carriera da pilota professionista. Purtroppo sono stato costretto a cambiare le mie priorità e concentrarmi solamente sui miei problemi di salute. Da un po di tempo soffrivo di dolori addominali, ma negli ultimi giorni è peggiorato a tal punto da costringermi al ritiro al Trans Itapua Rally. Per questo abbiamo deciso di rinunciare al Rally d’Argentina, in quanto non sarei stato al 100%

Ligato chiude la carriera con 62 apparizioni nel mondiale rally, ultima delle quali al Rally Finlandia 2016 con una Citroen DS3 WRC. L’argentino viene maggiormente ricordato perle sue stagioni nel mondiale produzione, in cui arrivò ad un passo dal titolo nel 2012 quando chiuse dietro a Benito Guerra con una Subaru Impreza Sti. Per quanto riguarda invece i campionati nazionali, Ligato ha vinto per cinque volte la serie argentina, oltre al titolo sudamericano nel 2000.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space